Una regola fondamentale per fare da se senza troppa fatica e ottenere i risultati migliori è quella di dotarsi dell’utensile giusto.
Questa regola vale ancora di più quando parliamo della pulizia esterna della casa e quando l’utensile in questione è l’idropulitrice.
In commercio esistono tanti diversi modelli di idropulitrice, con diversa potenza, portata e pressione.
Si va dai modelli più piccoli (linea Easy di Bosch), con potenza fino a 1.500 W, portata che va dai 330 ai 350 litri d’acqua all’ora e pressione da 110 a 120 bar, passando da modelli intermedi (linea Universal di Bosch), forse i più diffusi, con potenza fino a 1.900 W, portata fino a oltre 400 litri all’ora e pressione fino da 135 bar, per arrivare ai modelli più potenti (linea Advanced di Bosch), con caratteristiche tecniche e prestazioni superiori (potenza superiore ai 2.000 W, portata superiore ai 500 l/h e pressione superiore ai 150 bar).
Proprio questi ultimi sono quelli da utilizzare quando dobbiamo pulire grandi superfici esterne, oppure nel caso possediamo un suv, una barca o una roulotte, o ancora, se abbiamo a che fare con uno sporco particolarmente ostinato.
Se guardiamo all’ampia gamma di idropulitrici proposta da Bosch, quelle che hanno le caratteristiche che stiamo cercando sono comprese nella linea Advanced, in particolare le AQT 42-13, AQT 45-14X e le nuove AdvancedAquatak 150 e 160, decisamente potenti e robuste, ma al contempo leggere e molto comode da maneggiare.
Aprile 2017
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
- IDROPULITRICI BOSCH PER GLI ESTERNI DELLA CASA
- PULIZIA DI PICCOLE SUPERFICI CON L’IDROPULITRICE
- EASYAQUATAK 120: L’IDROPULITRICE FACILE DI BOSCH
- LE IDROPULITRICI UNIVERSALI DI BOSCH (medie superfici)
- IDROPULITRICI BOSCH ADVANCEDAQUATAK PER LO SPORCO OSTINATO
- GLI ACCESSORI PER L’IDROPULITRICE
- IL MINISITO BOSCH: GUIDA ALLA SCELTA DELL’IDROPULITRICE E DELL’ACCESSORIO GIUSTI
Rispondi