logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

L’ufficio Media Relations e PR di Bosch Italia e la divisione di business elettroutensili si sono aggiudicati 5 premi per il progetto di comunicazione: “Quando il fai da te diventa arte“, sviluppato lo scorso anno insieme alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano (NABA) e di cui abbiamo pubblicato un ampio reportage (clicca sugli articoli nella Rotta di Navigazione).

I riconoscimenti sono stati assegnati da ASSOREL (Associazione Agenzie di Relazioni Pubbliche) il 30 ottobre scorso nella sede de Il Sole 24 Ore di Milano, dalla giuria nazionale del BEA (Best Event Awards) e da quella internazionale dell’EuBEA (European Best Event Awards), il 20 e 21 novembre a Torino.

Fattore vincente è stata l’idea di accostare il “fai da te” all’arte, mettendo a disposizione di giovani creativi elettroutensili comunemente utilizzati per il bricolage.

Il progetto mirava a raccontare gli elettroutensili Bosch da una prospettiva completamente nuova. Obiettivo del progetto era difatti quello di elevare e riposizionare il concetto di “fai da te”, percepito in Italia come hobby di secondo livello, a una forma di espressione della creatività più originale e giovane.

Due i momenti fondamentali: il laboratorio artistico NABA (Nuova Accademia di Belle Arti di Milano) dal titolo “L’oggetto che visse due volte” e la conferenza stampa. Il progetto è stato premiato per l’idea creativa e per il contenimento del budget, pur nel successo dell’iniziativa.

Come abbiamo già pubblicato su Bricoliamo, anche per l’anno scolastico 2008-2009 Bosch ha deciso di rinnovare il legame con l’arte, creando una collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera.

I premi

Premi ASSOREL per le Relazioni Pubbliche

  • Premio per la Categoria “Comunicazione di Prodotto”
  • Premio Speciale ‘L’Impresa on-line’

EuBEA (European Best Event Awards 2008)

  • 1° premio come Migliore Idea Creativa a livello europeo
  • 2° premio nella categoria Evento Low Budget

BEA Italia

  • 1° premio nella categoria Evento Low Budget


Nella foto:
alcuni tra i ragazzi del NABA che hanno partecipato al progetto


Novembre 2008

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"