logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

Donate qualcosa di veramente originale o regalatevi un oggetto che rimarrà per sempre. Il fotolibro potrebbe essere davvero l’idea giusta.

Il mercato ne presenta diversi modelli, ciascuno adatto ad ogni esigenza. Immortalate gli attimi più belli della vostra vita all’interno di pagine da sfogliare in qualsiasi momento, magari con le persone a cui volete bene e siete legati.

La sua realizzazione sarà facile, il risultato emozionante.

Le vostre emozioni immortalate in immagini per sempre

Chi non ha mai sognato di raccogliere le foto più belle, scattate nei momenti emozionanti della vita?

Ecco che il fotolibro rappresenta la giusta soluzione per poter tenere insieme tutte le immagini a cui siamo maggiormente legati. Presenti sul mercato in molteplici esempi, questi articoli sono adatti a tutte le persone che vogliono ricordare attimi, eventi e giorni conservati nel cuore.

Di certo la varietà di tipologie permette una scelta ampia fatta di numero di pagine, di materali e di accortezze varie che trasformeranno un normale “raccoglitore” in un’esperienza unica. 

Materiali buoni, contenuti da realizzare per eventi da ricordare

Dalla rilegatura alla carta, dalla copertina alle illustrazioni, ogni aspetto trasformerà il fotolibro in qualcosa di unico. Anche la realizzazione sarà molto facile, esistono infatti diverse e specifiche applicazioni grazie alle quali creare il modello più adatto a voi.

Gli smartphone così come il computer, ogni apparecchio di questo genere vi potrà aiutare con diverse idee e soluzioni adatte alle vostre esigenze.

Pensate soltanto al tema specifico che vorrete dare al vostro libro fatto di foto: il giorno del compleanno del vostro bambino, il matrimonio da ricordare o anche una giornata con gli amici. Potrete sfogliare pagine e pagine intrise di ricordi personali. Le foto hanno un potere unico.

Fotolibro sicuro anche per un bambino

Come abbiamo accennato all’inizio si tratta di un’idea ottima anche per un regalo che sarà adatto a tutti, non solo alle persone adulte.

Avete pensato mai ai bambini? Sì, il fotolibro potrebbe essere la giusta soluzione magari per farli abituare alla vista delle immagini e dei colori. Non dovrete temere per la loro sicurezza, esistono modelli di fotolibri con pagine arrotondate e cartoncini lavabili per scongiurare pericoli alla bocca o anche ai dentini.

L’unica cosa a cui dovrete fare molta attenzione è quella relativa alla qualità della foto da scegliere. Non tutti i formati possono rendere allo stesso modo. Nel caso in cui le foto non avessereo formati accettabili sarà lo stesso dispositivo ad avvisarvi, facendovi cambiare l’immagine scelta in precedenza. 

Un’idea originale da conservare con cura e attenzione

Sì, perché il risultato dovrà essere sempre il migliore. Potrete magari rimpicciolire l’immagine e non avere così il problema di una foto sgranata.

Sarà cosa buona utilizzare un formato orizzontale per una foto panoramica o verticale per uno scatto che voglia esaltare l’altezza. Insomma, l’aspetto grafico avrà la sua grossa importanza.

Avete scelto allora le vostre immagini giuste? Siete pronti a metterle in un fotolibro da custodire gelosamente, con cura e attenzione? Coraggio, quindi, vivete l’emozione del ricordo attraverso le immagini più belle ed emozionati della vostra vita!

Febbraio 2023

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi