Presentata, durante il Flormart di settembre 2009, la guida “I fioristi italiani“, un supporto fondamentale per chiunque abbia bisogno di trovare interlocutori professionali e disponibili per la soluzione dei propri problemi o delle proprie esigenze verdi.
La guida, che sarà pubblicata in 5.000 copie cartacee, ma anche in un sito web ad essa dedicato, nei primi mesi del 2010, comprende i migliori fioristi italiani, i decoratori d’eccellenza, i garden più qualificati, oltre ad una sezione dedicata a florovivaisti, grossisti di fiori, aziende di accessori e forniture.
La selezione dei migliori operatori e delle migliori aziende, in un panorama di 47.000 nominativi, è affidata ad un apposito comitato di garanti composto da referenti regionali e ispettori nazionali che visiteranno singolarmente ogni fiorista, ogni decoratore, ogni garden, ogni florovivaista in modo da verificare l’effettiva qualità professionale, inserendo così nella guida solo il meglio dell’offerta nazionale.
Tale progetto è stato fortemente voluto da Mara Verbena, con il coinvolgimento dei due personaggi più rappresentativi del settore verde in Italia, Chicco Pastorino e Arturo Croci. (nella foto)
Ottobre 2009
Rispondi