logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
casa in legno prefabbricata

icona rotocalco Notizie

Casa fai da te con Cabin Anna

a cura di livio paretti

Oggi parliamo di Cabin Anna: una casa prefabbricatafai da te” che consente la mobilità delle pareti grazie a due file di rotaie poste sul pavimento.

In apparenza si tratta di una banale casa in legno col tetto a due falde, ma ha le pareti mobili e si adegua ad ogni esigenza e clima; è seducente, riconnette alla natura e conforta.

L’ideatore, Caspar Schols, sostiene che Cabin Anna è flessibile, equilibrata e utilizzabile in qualsiasi occasione. Afferma di aver voluto creare una connessione fra abitante, casa e natura.

Cabin Anna è disponibile in tre diverse configurazioni: Stay, Meet e Me.

L'articolo continua subito sotto...

I muri perimetrali scorrono sulle rotaie integrate nella struttura e la prima configurazione, Stay (in italiano “Rimani”), è progettata per poterci vivere persino in quattro.

La seconda, Meet (traducibile in “Incontra”), è adeguata a praticare Yoga, svolgere riunioni o sessioni educative; vi si possono anche osservare le stelle o fare birdwatching grazie all’ampia vetrata che funge da copertura.

Infine la terza, Me (tradotto significa semplicemente “Io”), prevede che gli spazi, usati abitualmente per vivere, siano adeguabili anche a “smart working” o vacanze.

Realizzate in larice sostenibile, e poi isolate, all’interno delle case prefabbricate vengono installate stufe a legna, ma è anche possibile realizzare riscaldamenti elettrici.

Composta da ventisei parti, Cabin Anna può essere montata e smontata in meno di una settimana e trasportata ovunque.

Maggio 2021

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"