logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Garofano d'Argento di Giarre
Garofano d'Argento di Giarre

icona rotocalco Eventi e fiere

Tra fiori e profumi il Garofano d’Argento 2017

a cura di

Giunto alla sua 43° edizione il prestigioso Garofano d’Argento è stato assegnato quest’anno nella splendida cornice di Catania e in particolare nell’Aula Magna del Dipartimento di agricoltura, alimentazione e ambiente dell’Università.

Si tratta di uno dei Premi più prestigiosi assegnati nel mondo del verde e del florovivaismo. Nato dall’iniziativa di Carlo Calì, consigliere comunale di Giarre con un grande impegno verso la promozione della propria terra e del florovivaismo etneo, oggi è organizzato dalla figlia Carmelita con grande impegno e passione.

I vincitori del Garofano d’Argento di questa edizione 2017 sono stati: Rosaria Cariotti, atleta paraolimpica (Premio Internazionale Sant’Agata); Mauro Milani, giornalista e direttore responsabile di bricoliamo.com e diyandgarden.com (Premio Internazionale Giornalismo Ignazio Continella); Barbara Borsotto, stilista (Premio Internazionale Antonella Matacera “La donna e il lavoro”); Vito Giambò, florovivaista di Messina e Massimiliano Riccò, broker di florovivaismo (Premio Internazionale alla professionalità Franco Locatelli); Enrico Russino, vivaista di Scicli (Premio Internazionale Sicilianità nel mondo).

L'articolo continua subito sotto...

Nell’ambito degli eventi organizzati a corredo del Premio molto interessante e suggestivo è stato il Concorso di Arte Floreale coordinato da Rita Alfino, maestra fiorista e che ha visto la partecipazione di Giovanna Mirabella (Catania), Maria Cannone (Catania), Giuseppe Petriglieri (Ragusa) vincitore presso la giuria popolare e Thaisia Gentilepatti (Messina), vincitrice del premio della critica.

Il Concorso ha visto i quattro concorrenti cimentarsi in tre diverse prove che avevano come costante l’utilizzo di meravigliosi garofani e degli straordinari e unici rami di Rosa Smeralda provenienti dalla Sardegna. Nella Galleria Fotografica potete apprezzare alcune delle straordinarie creazioni realizzate.

” template=”/var/www/vhosts/bricoliamo.com/httpdocs/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/gallery.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Ottobre 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.