Il mondo del giardinaggio e della cura del verde, in particolare quello delle macchine per il giardino, avrà a novembre il suo grande momento. Industrie provenienti da ogni parte del mondo, specializzate nella costruzione di macchine ed attrezzature per la manutenzione dei prati, delle siepi, dei giardini e delle piante saranno presenti ad Eima Green, il salone internazionale di settore che si svolge dal 9 al 13 novembre prossimo alla Fiera di Bologna, nell’ambito dell’esposizione mondiale della meccanica agricola Eima.
Il nostro filmato all’edizione 2014 di EIMA GREEN
All’interno del quartiere fieristico, interamente occupato dal gigante Eima (140 mila mq e 1.900 espositori), il salone dedicato al gardening occupa per intero i padiglioni 33, 34 e 33 bis, mettendo in mostra, su una superficie di oltre 13 mila metri quadrati, tecnologie e prodotti di oltre 270 industrie specializzate.
11, 12 e 13 novembre aperto al pubblico
Questo grande evento verde sarà aperto al pubblico l’11, il 12 e il 13 novembre, mentre sarà riservato agli operatori economici nei giorni 9 e 10 novembre.
Il costo del biglietto è piuttosto salato, 15 euro, però consente di vedere e toccare con mano rasaerba, decespugliatori, tagliasiepi, oltre ad attrezzi per la cura e l’irrigazione del giardino, di molte marche e di diverse caratteristiche e fattezze.
Insomma, riteniamo che Eima Green sia un’opportunità molto interessante, in particolare per tutti quelli che hanno intenzione di acquistare una macchina per il proprio giardino: un acquisto importante che vale un giro a Eima Green.
Naturalmente una volta soddisfatte le proprie esigenze all’interno di Eima Green, potrà essere interessante e curioso scoprire il mondo della meccanizzazione agricola (trattori, trebbiatrici e quant’altro) ampiamente rappresentato nei 140 mila mq di Eima.
Ricordiamo che l’appuntamento è biennale, quindi o si approfitta di questo novembre 2016, oppure si rimanda al 2018.
Settembre 2016
Rispondi