Nelle pagine del web magazine TEN-diyandgarden ritorna il Report dedicato al mercato e ai prodotti per il giardino, con una nuova esclusiva analisi sulla distribuzione, la tipologia delle imprese e i fatturati.
L’anno considerato è il 2022, che segue gli eccezionali risultati del biennio pandemico 2020-2021, quando molti italiani, costretti dal lock down, si sono dedicati con piacere alla coltivazione e alla cura del verde.
Oltre a interviste a garden center e associazioni di settore sono stati esplorati i reparti della grande distribuzione specializzata.
Le ricerche
Molto interessante è poi una ricerca originale sul sistema di offerta del settore garden , un settore che presenta una forte capillarità a livello nazionale, ma con dati molto differenziati nelle diverse regioni in base alle tipologie di sola vendita o anche di produzione e vendita.
Viene fatto il punto anche economico del settore sui dati di bilancio 2021, con una ricerca realizzata da SmartLand in esclusiva per la divisione TEN Lab di TEN-diyandgarden.
Gli articoli dello Speciale
- Quanto vale il settore garden in Italia (la ricerca)
- Il garden in Europa e in Italia nel 2022
- Vivai Frigo, il punto fermo è il prodotto. Anche via social
- AICG, servono incentivi per le rinnovabili
- Assofloro, le esigenze particolari del florovivaismo
- Orlandelli,seguire i trends per orientare le vendite
- Piante e Pet, si cercano contenuti e prezzi
- Tra i reparti. Prodotti per animali domestici
- Macchine per il giardino, 2022 in calo
- Leroy Merlin tutto garden in Sardegna
Marzo 2023
Rispondi