logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Leroy Merlin Garden Cagliari 2023

Ten DIY and Garden Ten: DIY and Garden

Leroy Merlin tutto garden in Sardegna

a cura di Avatar photo

Aperto in questa primavera del 2023 il primo negozio Leroy Merlin tutto dedicato ai prodotti per il giardino: dal verde vivo alle macchine, dai vasi ai terricci e fertilizzanti e molto altro.

Questo primo Leroy Merlin Garden è stato aperto a Cagliari, in particolare a Elmas, nello spazio dove prima c’era il primo Bricolman aperto in Italia, di fianco al punto vendita Tecnomat di Assemini.

Il negozio è molto ampio e può contare su 2.000 metri quadrati di esposizione coperta, oltre a 1.000 mq di esposizione esterna e 1.700 mq di magazzini per la movimentazione e il ritiro della merce.

Il primo Leroy Merlin Garden è stato visitato da Giulia Arrigoni, direttrice del web magazine specializzato per operatori TEN-diyandgarden, accompagnata da Catalina Natalia Tapuc, store leader del negozio e da Stefano Porceddu, il suo vice. Nell’articolo dedicato trovate tutti i dettagli della visita.

Filmato della visita

Qualche considerazione

Giulia Arrigoni giudica il negozio bello “nel senso che è esteticamente piacevole, con un percorso non obbligato ma che invita alla visita seguendo una sequenza dettata dall’assortimento, suddiviso secondo una ovvia ripartizione merceologica, ma sostanzialmente ripartito in quattro macrosettori: un primo altamente ispirazionale/decorativo, un secondo più tecnico e il terzo dedicato al mondo progetto, secondo una linea comune per l’intero punto vendita che è quella di ambientare il prodotto. Infine c’è l’on line”.

L’articolo viene chiuso con l’entusiasmo di Catalina Natalia Tapuc che sottolinea come “il garden è da sempre per Leroy Merlin uno dei settori che maggiormente appassionano i clienti. Da questa considerazione è nata l’idea di proporre un format dedicato al giardino, un luogo dove trovare un’offerta completa per rispondere ad ogni richiesta relativa al vivere outdoor”.

“È la prima volta che testiamo uno store con queste caratteristiche – prosegue Catalina Natalia Tapuc – e siamo molto felici di farlo in Sardegna, una regione che pensiamo possa, più di altre, apprezzare una proposta così verticale e con cui ci auguriamo di poter stabilire un legame forte.”

“La squadra del negozio – conclude Catalina Natalia Tapuc -, interamente sarda, è il nostro valore aggiunto: è preparata per assistere la clientela e proporre le soluzioni più adatte rendere più belli e accoglienti gli spazi verdi di ogni abitazione”.

Per tutti i dettagli della vista consigliamo la lettura dell’approfondita analisi che trovate a questo link: Leroy Merlin Garden apre a Cagliari. La visita.

Marzo 2023

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi