logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Descrizione dell'immagine
a cura di Bricoliamo.com Avatar photo

TEN Lab, osservatorio di analisi del web magazine TEN-diyandgarden, ha rilasciato, come ogni anno, la prima edizione del monitoraggio della GDS Brico/Home Improvement con i dati tutte le maggiori insegne del comparto.

Rispetto alle precedenti edizioni in questo Monitoraggio, oltre ai dati su aperture, chiusure, nuove affiliazioni e ripartizioni geografiche, troviamo un’interessante analisi dei fatturati, in relazione alla georeferenziazione dei punti vendita per dimensione e insegna.

I dati di questa edizione del Monitoraggio riguardano il primo semestre del 2022, da gennaio a giugno).

In particolare, per l’analisi dei fatturati, Giulia Arrigoni, direttrice di TEN-diyandgarden, spiega che “per uniformità di analisi e per evitare di prendere in considerazione l’anno pandemico, con le sue dinamiche straordinarie dettate dal lockdown, si è voluta analizzare la situazione di mercato riferita al 2019, in modo tale da costruire un sistema informativo aggiornabile alla fine di quest’anno, quando saranno resi disponibili dal sistema camerale i bilanci riferiti al 2021.”

Il Monitoraggio, con e sue due edizioni di gennaio e luglio, è uno degli strumenti messi a disposizione degli operatori del mercato da TEN-diyandgarden. a cui si aggiungono lo Speciale Garden, in uscita a novembre e lo Speciale Edilizia uscito ad aprile.

Il Monitoraggio GDS Brico/Home Improvement è scaricabile gratuitamente in formato pdf, in linea trovate anche l’analisi dettagliata dei dati di Giulia Arrigoni, direttrice di TEN-diyandgarden.

Luglio 2022

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"