Bricoliamo.com

Notizie di mercato

Irrigazione intelligente nel web con Claber

sboccia la vita in giardino, irrigazione Claber

Per i settori del bricolage e del giardinaggio Claber, azienda che ben conosciamo per i suoi prodotti e sistemi per l’irrigazione, è stata tra le prime aziende a puntare sul web in quanto strumento di comunicazione e di servizio a favore del proprio ampio pubblico di consumatori.

Una lunga esperienza che emerge inequivocabilmente nel rinnovamento del proprio sito web andato in linea in questa estate 2021.

Le caratteristiche più evidenti del nuovo sito Claber le troviamo subito in una home page di grande impatto estetico. La scelta dei colori e l’uso dei filmati, con brevi spezzoni abilmente montati, stimolano il coinvolgimento emozionale, che diventa subito concreto nel claim che domina l’apertura del sito: “Sboccia la vita in giardino – Soluzioni intelligenti per l’irrigazione”.

NEL SITO CLABER SIAMO NEL POSTO GIUSTO

Un design quindi estremamente raffinato e coinvolgente, ma al contempo molto semplice e chiaro nella promessa. Chi possiede un giardino o un terrazzo fiorito ha subito la sensazione di trovarsi nel posto giusto.

La semplicità è poi un valore fondamentale per una navigazione veloce verso la soluzione del problema o del quesito che dobbiamo risolvere. Il menù principale è composto dalle voci essenziali, senza fronzoli o complicazioni: prodotti, soluzioni, fai da te, assistenza, azienda.

In questo modo abbiamo immediatamente la possibilità di entrare nell’ambito che ci interessa.

I PRODOTTI CLABER NEL DETTAGLIO

Nella sezione dedicata ai prodotti troviamo l’intera offerta Claber suddivisa per le tre grandi opportunità di irrigazione: interrata, a goccia e fuori terra.

Per ciascun prodotto abbiamo poi la possibilità di approfondire le sue caratteristiche tecniche, fino a compararlo con altri prodotti simili e infine accedendo, dopo l’iscrizione gratuita al sito e alla creazione di un proprio account, all’indirizzo del rivenditore più vicino a casa.

CLABER OFFRE SOLUZIONI

Molto interessante e intelligente è la categoria “Soluzioni” che ci consente di trovare la soluzione al nostro problema partendo dalle caratteristiche del nostro spazio verde: piante da interno, balcone e terrazzo, orto e giardino, quest’ultimo con un’ulteriore divisione per dimensione.

Tutto questo per chi ha già le idee abbastanza chiare. Chi avesse invece bisogno di un ulteriore supporto troviamo il link a “Trova la soluzione su misura”, che ci porta, partendo dalla domanda di base: “Qual è il tuo mondo verde?”, verso un percorso di ricerca che ci consente di interagire virtualmente con gli esperti Claber e, in tre semplici step, scoprire il sistema più adatto alle proprie esigenze.

FAI DA TE L’IMPIANTO DI IRRIGAZIONE

La sezione “Fai da te”, che ci segnalano dalla Claber, essere tra le più apprezzate dagli utenti, si fa più evoluta e interattiva.

Anche in questo caso la semplicità e la precisione con cui troviamo le indicazioni, i prodotti e le procedure per realizzare da noi il nostro impianto di irrigazione, tranquillizzano molto.

Si parte dalla scelta del tipo di sistema di irrigazione per poi entrare nel dettaglio dei singoli componenti necessari, fino a esempio schematici sulla base di diverse metrature del giardino, fino a concludere il percorso con le risposte alle domande più frequenti (FAQ).

SERVIZI TOP CLABER

Nella categoria “Assistenza”, infine, troviamo, oltre agli indirizzi dei rivenditori e dei centri assistenza Claber e i manuali di istruzione di ogni prodotto, spesso corredato anche da un tutorial filmato, la possibilità di accedere ai “Servizi Top Claber”.

In sostanza si tratta di una guida a distanza per progettare, e nel caso del fai da te anche realizzare, l’impianto di irrigazione su misura per il proprio giardino.

Si parte dallo scaricare e stampare un foglio quadrettato su cui riportare con precisione le misure del proprio giardino, compresi gli eventuali altri elementi, quali una pavimentazione, gli alberi o quant’altro.

Un volta disegnata la pianta del giardino e indicato i propri dati personali e la portata e la pressione dell’impianto idraulico, non resta che portarla al proprio rivenditore di fiducia, il quale la consegnerà ad un esperto Claber, il quale, nel giro di pochi giorni, lo riconsegnerà al rivenditore, con tutti i suggerimenti, le istruzioni e il preventivo del caso.

A noi non resterà che tornare dal nostro rivenditore e ritirare la piantina, con tutte le indicazioni e i preventivi. Il tutto naturalmente gratuito.

Luglio 2021

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!