Bricoliamo.com

Notizie di mercato

Lo smartphone indistruttibile

smartphone rugged
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Certamente per i professionisti e gli artigiani, come per gli sportivi, ma anche per noi bricoleur possedere uno smartphone robusto e resistente sarebbe davvero un sollievo. Lavorare in casa, nel box, nel nostro laboratorio o in giardino senza doversi curare di mettere il cellulare in un posto sicuro in realtà è possibile. Si chiamano telefoni e smartphone rugged (forte, duro, rigido), ne esistono di diverse marche ed hanno la particolarità di essere praticamente indistruttibili.

Per essere “rugged” uno smartphone deve essere resistente alla polvere, all’acqua e soprattutto agli urti. Gli smartphone rugged sopportano le alte temperature e normalmente hanno una batteria dotata di una maggiore autonomia rispetto ai normali cellulari.

Il modello che vi vogliamo presentare con questo articolo è il Lynx, prodotto dalla Getnord, azienda specializzata in questo genere di cellulari.

Getnord Lynx lavora su sistema operativo Android 8.1, la scocca è ovviamente impermeabile e antiurto con certificazione MIL-STD-810G e IP68.

Per dare un’idea più precisa del livello di robustezza di questo smartphone basta considerare lo spessore dello schermo che raggiunge gli 1,8 millimetri, a cui si deve aggiungere il proteggi schermo in vetro Asahi. Non a caso in un video promozionale il povero Lynx viene schiacciato da un tacco a spillo, elegantemente indossato da una bellissima modella, senza che il vetro dello schermo venga minimamente scalfito.

Molto importante è la batteria da 6000 mAh ad alta capacità e con ricarica Qi senza fili. Con questa batteria Lynx potrà durare per giorni, in condizioni normali, senza bisogno di essere ricaricato, mentre in situazione di standby la batteria fornisce connettività per settimane. Inoltre, dettaglio non trascurabile: contrariamente alla tendenza attuale, la batteria di questo smartphone è accessibile e quindi rimovibile e sostituibile.

In Italia i cellulari e gli smartphone Getnord li possiamo trovare nel sito di ecommerce Back2buzz, società belga specializzata nella vendita di smartphone di fascia alta e relativi accessori, tutti debitamente ricondizionati. Il duplice scopo di Back2buzz è quello di mettere a disposizione di tutti il meglio del mercato dei telefoni cellulari, in una logica di rispetto dell’ambiente trasformando quello che è destinato al fine vita in un prodotto ricondizionato perfettamente funzionante.

Nell’ambito della propria offerta Back2buzz ha anche inserito l’intera gamma di telefoni Getnord. Già presente in diversi Paesi europei Back2buzz sbarca In Italia con la propria offerta e un sito di ecommerce in lingua negli ultimi mesi del 2019.

Novembre 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!