Il web magazine DIYandGarden ha ripreso e sinteticamente analizzato un interessante sondaggio di Yougov per ManoMano, noto riferimento dell’ecommerce specializzato nella vendita di prodotti per il bricolage, sulla postura e le tendenze dettate dai consumatori italiani per gli acquisti di questo, molto particolare, Natale 2020.
Sulla base delle interviste fatte il Natale 2020 si prospetta come quello dei regali utili, del giusto rapporto qualità-prezzo e, naturalmente, dell’acquisto online.
Per i dettagli e le curiosità legate alle tendenze dei consumatori vi lasciamo all’articolo pubblicato da DIYandGarden che trovate seguendo il link nella Rotta di Navigazione, quello che vogliamo evidenziare noi di Bricoliamo, per concludere è che non tutti i mali vengono per nuocere.
Spostarsi su regali utili e acquisti consapevoli sembrerebbe un’ottima idea anche guardando i dati dell’indagine: ben l’83% degli intervistati, tra cui soprattutto le donne, ha finto almeno una volta che il regalo ricevuto gli piacesse e il 54% ha riciclato almeno un regalo. Fino ad arrivare a soluzioni estreme come il 26% che ha buttato un regalo inutile trovato sotto l’albero di Natale e il 21% che lo ha rivenduto.
Novembre 2020
Rispondi