Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!
Il web magazine DIYandGarden ha ripreso e sinteticamente analizzato un interessante sondaggio di Yougov per ManoMano, noto riferimento dell’ecommerce specializzato nella vendita di prodotti per il bricolage, sulla postura e le tendenze dettate dai consumatori italiani per gli acquisti di questo, molto particolare, Natale 2020.
Sulla base delle interviste fatte il Natale 2020 si prospetta come quello dei regali utili, del giusto rapporto qualità-prezzo e, naturalmente, dell’acquisto online.
Per i dettagli e le curiosità legate alle tendenze dei consumatori vi lasciamo all’articolo pubblicato da DIYandGarden che trovate seguendo il link nella Rotta di Navigazione, quello che vogliamo evidenziare noi di Bricoliamo, per concludere è che non tutti i mali vengono per nuocere.
Spostarsi su regali utili e acquisti consapevoli sembrerebbe un’ottima idea anche guardando i dati dell’indagine: ben l’83% degli intervistati, tra cui soprattutto le donne, ha finto almeno una volta che il regalo ricevuto gli piacesse e il 54% ha riciclato almeno un regalo. Fino ad arrivare a soluzioni estreme come il 26% che ha buttato un regalo inutile trovato sotto l’albero di Natale e il 21% che lo ha rivenduto.
Il Geoblocking è quella forma di blocco geografico applicato da molti siti di ecommerce che non ci consente di comprare da un sito ecommerce di un Paese diverso dal nostro.
Ottimax si apre in maniera decisa ai consumatori della rete perfezionando i proprio shop on line dal punto di vista della grafica e della usabilità, ma soprattutto predisponendo le consegne su tutto il territorio nazionale.
Sono ormai quasi 19 milioni (pari a circa il 55% delle famiglie) gli italiani che fanno acquisti online. L'ecommerce in Italia è l'unico mercato che, nonostante la crisi continua a crescere in doppia cifra.
Quando la Forrester Research in una sua ricerca del 1999 parlava di un mercato e-commerce che avrebbe raggiunto nel 2003 i 108 miliardi di dollari, in molti pensarono che fossero pazzi. In realtà non erano poi così pazzi.
Notizie di mercato
Ricerca
Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!
Lascia un commento
>