Bricoliamo.com

Notizie di mercato

Arrivano i Facebook Shops

facebook shops
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Per ora sono stati aperti solo per il mercato USA, ma le previsioni sono di un veloce approdo anche in Europa.

I negozi di Facebook permettono alle aziende di creare facilmente un unico negozio online  consentendo ai clienti di accedervi sia da Facebook che da Instagram.

La creazione di un negozio di Facebook è semplice e (al momento) gratuita e le aziende possono scegliere quali prodotti inserire e personalizzare l’aspetto del proprio negozio con un’immagine di copertina, inserimento di brand, loghi, ecc. Ciò significa che qualsiasi venditore, indipendentemente dalle dimensioni o dal budget, può portare la propria attività online e connettersi con i clienti ovunque e ogni volta che è conveniente per loro.

Le persone possono trovare i negozi di Facebook sulla pagina Facebook o sul profilo Instagram di un’azienda o scoprirli attraverso storie o annunci. L’utente può salvare i prodotti che interessano e effettuare un ordine sul sito web dell’azienda o senza uscire dall’app.

In caso di necessità sarà possibile inviare messaggi all’azienda tramite WhatsApp, Messenger o Instagram Direct per porre domande, ottenere supporto, tenere traccia delle consegne, ecc. Non solo, in futuro, queste applicazioni saranno abilitate anche per gli acquisti diretti

Com’è prevedibile anche Instagram sarà coinvolto con la formula Instagram Shop e integrato con i negozi di Facebook.

Instagram Shop partirà nella prossima estate, a cominciare dagli Stati Uniti. Anche in questo caso l’applicazione consentirà di scoprire collezioni, selezionare marchi e filtrare la ricerca per categorie.

Shopping dal vivo e programmi fedeltà

Le presentazioni video di prodotti dal vivo non sono una novità per Instagram ma sarà prevista la possibilità di taggare gli articoli presentati. Sarà sufficiente un click per portali al Facebook Shop di riferimento e acquistarli o raccogliere maggiori informazioni sull’articolo di interesse. L’azienda fa sapere di aver iniziato a testare questa funzionalità con la collaborazione con alcune aziende e che sarà disponibile nei prossimi mesi.

Un altro aspetto previsto è legato ai programmi fedeltà. Questi saranno collegati al profilo Facebook dell’utente e ogni impresa o negozio potrà crearla, presentarla e gestirla all’interno della piattaforma.

Maggio 2020

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!