Eccoci ancora una volta a parlare di WD-40, il multifunzione che risolve migliaia di situazioni difficili.
In questo caso, considerando la stagione, affrontiamo i problemi legati al gelo e alla neve, riassumendo le principali situazioni in cui WD-40 può essere un prezioso aiuto.
Il gelo e le serrature
Con le rigide temperature mattutine, ci troviamo a dover combattere con le portiere bloccate delle nostre auto, gli specchietti laterali che si muovono a fatica, i circuiti delle batterie e i meccanismi di apertura dei cancelli elettrici che fanno i capricci.
Basterà applicare WD-40 Multifunzione per risolvere questi fastidiosi inconvenienti.
Se il cancello in questione fosse anche arrugginito (lo stesso vale per qualsiasi meccanismo o parte grippata) per WD-40 non è un problema perché la sua speciale formulazione gli permette di penetrare molto rapidamente per capillarità nelle minime porosità del metallo, attraversando così ruggine e qualsiasi stato corrosivo.
Il gelo nel tempo libero
Poi, una volta tornati dal lavoro, è lecito un po’ di relax davanti alla TV. Per questo è importante effettuare una buona manutenzione al piatto dell’antenna.
Spruzzando per tempo WD-40 Multifunzione sulla parabola potrete prevenire l’attaccamento della neve che scivolerà via evitando così gli altrimenti inevitabili problemi di ricezione del segnale.
Oltre che nella vita quotidiana WD-40 può essere un prezioso alleato durante la settimana bianca di vacanza.
Per esempio, prima di affrontare le piste da sci potrete utilizzare WD-40 Multifunzione per lubrificare gli attacchi dei vostri sci e le zone mobili degli sci da fondo.
Inoltre, un consiglio, se siete stati costretti ad usare le catene da neve per le ruote dell’auto, ricordatevi sempre, dopo l’uso, di proteggerle con una buona spruzzata di WD-40.
Febbraio 2022
Rispondi