logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
rastrello

icona prodotti Giardinaggio

Gli attrezzi Fiskars in un clic

a cura di Avatar photo

L’azienda finlandese, nata nel 1649 nel piccolo villaggio di Fiskars, è particolarmente nota per la sua ampia gamma di attrezzi da taglio.

Comodità d’uso, ergonomia, design e funzionalità sono le caratteristiche che contraddistinguono tutta la produzione Fiskars.

In questo caso presentiamo una gamma di prodotti che ha come minimo comune denominatore il manico “multi attrezzo”, caratterizzato dal meccanismo brevettato QuikFit, che permette di intercambiare le varie teste (rastrelli, zappe, sarchiatori, tagliabordi, scope, ecc.) senza alcuno sforzo, grazie alla guida scorrevole integrata che consente di sbloccare ed estrarre l’attrezzo in un unico movimento.

In sostanza basta infilare la nuova testa all’interno del meccanismo e il “clic” indicherà che la guida scorrevole è stata bloccata automaticamente e che l’attrezzo è pronto per il lavoro.

Realizzato in alluminio temprato leggero, il manico QuikFit presenta un profilo a goccia ed è disponibile in due colori: grafite e terracotta. Il piccolo anello arancione posto all’estremità del manico permette di appenderlo quando non viene utilizzato, contribuendo ulteriormente a tenere in ordine la rimessa.

Le serie di teste intercambiabili completano il manico QuikFit, consentendo di fare tutti i lavori di giardinaggio e di cura dei prati.

Nella gamma sono disponibili, per esempio: i coltivatori a 3 denti, un sarchiatore, un aeratore per prati e diversi tipi di zappe.

I rastrelli per terreno e per erba, un rastrello aeratore, uno per rose, uno universale e scope per foglie.

Due tagliabordi, un coltello con raschietto e una scopa da giardino.

QuikFit di Fiskars può, inoltre, essere munito di un “adattatore universale” che consente di attaccare al manico teste intercambiabili anche di altre marche.

Giugno 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi