logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona prodotti Arredo giardino

Novità Forma Professional 2011

a cura di Avatar photo

In occasione di Macef autunno 2010, con una presenza nello spazio Gardening, la Guercio S.p.A. ha presentato il nuovo catalogo Arredi in legno per esterni Forma che comprende la collezione 2011 di arredi per l’esterno, con l’inserimento di alcune stimolanti novità.

Prima però di presentare le novità in questione vogliamo fare una precisazione importante e da tenere presente quando si acquistano prodotti in legno: gli arredi in legno Forma sono certificati e marchiati garantendo che siamo di fronte ad un’azienda che rispetta la natura.

Infatti il legname utilizzato per i prodotti Forma proviene da foreste del Nord Europa e Nord America, dove esiste un reale aumento annuale della massa forestale e un’antica tradizione nel rispetto del bosco.

Grazie alla politica di riforestazione attuata dai governi di questi paesi, l’utilizzo di legname proveniente da queste zone non uccide il bosco, ma lo aiuta a rigenerarsi e a rinnovarsi.

Per quanto riguarda noi di Bricoliamo questa è una discriminante importante in sede di scelta di un prodotto in legno.

Ma veniamo ora alle novità: molto interessanti sono gli arredi Freeblock, ideali In & Outdoor, prodotti con un sistema di blocchi componibili in abete lamellare verniciato.

La peculiarità di questo prodotto sta nella possibilità di realizzare elementi d’arredo esclusivi, utilizzando mensoloni e piani tavolo lunghi fino a 6 metri con spessore 80 mm. e blocchi di varie dimensioni.

Il design della linea Freeblock è semplice ed essenziale, gli arredi sono massicci e al contempo eleganti, con una particolare finitura per esterni, disponibile in 12 tonalità, che lascia trasparire le venature del legno.

Lo stesso tipo di verniciatura per esterni viene proposta nell’arredo Shabby, realizzato in Pino Impregnato in autoclave di alta qualità con ottime rifiniture, utilizzato per dar forma a questa nuova linea Made in Italy.

La finitura Shabby combina la semplicità degli oggetti vissuti con la raffinatezza delle linee classiche; è disponibile in 12 tonalità, dai colori pastello alle tinte forti, con l’opportunità di scegliere anche colori classici come mogano e noce.

Importante sottolineare che con la stessa verniciatura, possono essere forniti pergole e gazebo della collezione Forma Professional, progettati e studiati anche su misura.

L’azienda ha inserito nella collezione 2011 anche una linea completa di mobili in Teak, legno particolarmente adatto all’utilizzo in esterno, dal design sobrio e raffinato, con un’ampia scelta di arredi per la zona pranzo e relax.

Infine segnaliamo la proposta “orto in terrazza”, di ispirazione naturale e bio-compatibile per un nuovo modo di concepire il giardino urbano.

Essenzialmente si propone di adornare balconi e terrazze con vegetali ed ortaggi in fioriere che abbinano la bellezza delle piante all’utilità dell’ortaggio.

Settembre 2010

Clicca sulle immagini di Guercio Forma al Macef per vederle ingrandite

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi