logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona rotocalco Notizie

67.774 euro raccolti da OBI per “Una Vite per la Vita” 2007

a cura di Avatar photo

OBI, azienda multinazionale della Grande Distribuzione Specializzata nel bricolage, con 40 punti vendita in Italia, ha ufficializzato i risultati ottenuti dall’iniziativa benefica “Una vite per la vita“, giunta nel dicembre 2007 alla quarta edizione.

Sono state numerose le persone che, durante i tre giorni dell’iniziativa il 14, 15 e 16 dicembre, hanno scelto OBI per effettuare i propri acquisti di Natale, contribuendo così ad aiutare la Fondazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma Onlus e l’Ospedale Gaslini di Genova.

Il principale obiettivo della Fondazione è sostenere la ricerca scientifica sul Neuroblastoma e i tumori solidi pediatrici, attraverso lo sviluppo e il potenziamento dei più importanti progetti di ricerca sul territorio nazionale ed internazionale.

Come per le passate edizioni, OBI ha devoluto per ogni scontrino emesso, anche minimo, 50 centesimi di euro a favore della Fondazione e quest’anno, nei tre giorni interessati, in tutti i punti vendita italiani, sono stati emessi ben 135.549 scontrini.

OBI ha potuto così donare 67.774 euro, una somma importante ed un ottimo contributo per avviare importanti progetti di sperimentazione al fine di mettere a punto terapie mirate contro il neuroblastoma.

L’appello lanciato da OBI alla generosità dei propri clienti, ancora una volta, è stato accolto con ottimi riscontri.

Grazie a questa importante iniziativa, in quattro anni, sono stati raccolti quasi 400.000 euro, importo devoluto direttamente dall’azienda e dalle offerte spontanee dei clienti e dipendenti OBI: un grande aiuto in grado di donare a milioni di bambini ammalati una speranza di vita.

E’ poi con grande piacere che dall’uffico stampa della grande insegna di bricolage ci comunicano che: “OBI continuerà a lavorare in questa direzione al fine di sensibilizzare maggiormente i propri clienti e dipendenti su temi e problematiche sociali; l’attenzione di OBI nel promuovere progetti di Cause Related Marketing è coerente con la mission, i valori e le strategie dell’azienda che crede fermamente nella sensibilizzazione e formazione sui temi di responsabilità sociale rivolta non solo alla clientela ma anche ai dipendenti“.

Complimenti.

Gennaio 2008

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi