Come in ogni dicembre ormai da 8 anni (dal 2004), OBI si impegna per raccogliere fondi a favore della Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.
Il meccanismo è molto semplice: per ogni scontrino emesso, per qualsiasi cifra, nei giorni di venerdì 30 novembre, sabato 1 dicembre e domenica 2 dicembre, OBI donerà 50 centesimi alla Fondazione.
In questo modo negli 8 anni di impegno sono stati raccolti 850 mila euro che sono serviti per finanziare diversi progetti di ricerca scientifica in particolare sul Neuroblastoma, tra i quali:
- sperimentazione di nuovi farmaci contro il Neuroblastoma, progetto coordinato dal Dott. Roberto Luksch, Istituto Nazionale Tumori di Milano;
- sviluppo preclinico di ulteriori nuovi farmaci contro il Neuroblastoma, progetto coordinato dal Prof. Andrea Pession della Clinica Pediatrica dell’Università degli Studi di Bologna.
Dal 2006 la Fondazione ha deciso di estendere la propria esperienza acquisita negli anni in materia di Neuroblastoma anche ai Tumori Cerebrali Pediatrici.
Da qui la decisione di destinare una parte dei contributi di OBI anche al sostegno alla diagnostica dei Tumori Cerebrali Pediatrici, progetto coordinato dal Prof. Felice Giangaspero del Policlinico Umberto I di Roma (Progetto Pensiero).
OBI continua a sostenere la Fondazione italiana per la Lotta al Neuroblastoma per raggiungere insieme a tutti i ricercatori il risultato di far tornare tutti i bambini ammalati a correre, giocare… vivere!!!
Chiunque abbia la necessità di acquistare prodotti per il fai da te, per se stesso o come regalo di Natale, noi di Bricoliamo pensiamo che questo sia il fine settimana giusto e che un negozio OBI sia il posto giusto.
Novembre 2012
Rispondi