Promogiardinaggio, l’Associazione senza fine di lucro che promuove l’amore per il verde e il giardinaggio, è scesa in campo quest’anno con un’importante campagna di sensibilizzazione che, con il titolo “Verde che ti Passa”, troviamo su Facebook, Instagram e sui manifesti affissi all’interno dei garden center associati.
La campagna si propone di accrescere la consapevolezza sulla necessità di preservare gli spazi verdi e promuovere il rispetto ambientale e il benessere individuale.
Infatti, oltre a migliorare l’aspetto estetico degli spazi, la cura del verde favorisce uno stile di vita sostenibile, migliorando la qualità dell’aria e promuovendo la biodiversità. Questi aspetti sono fondamentali per rendere le nostre case e le nostre città più vivibili e salubri.
In questo senso il giardinaggio non deve essere interpretato solo come un’attività ricreativa, ma ha dimostrato di avere benefici tangibili sulla salute mentale e fisica delle persone.
Verde che ti Passa
La campagna ha preso il via nella primavera di quest’anno con i primi tre soggetti: la mangiatrice di rapanelli, il pirata irroratore e la melomane seminatrice. Tre simpatici personaggi che all’insegna del consiglio #verdechetipassa fanno capolino nelle pagine social di Promogiardinaggio circolando in modo, speriamo virale, attraverso i suggerimenti proposti da Facebook e Instagram.
Nella galleria fotografica in fondo all’articolo trovare i tre post che animano in questa primavera la campagna di Promogiardinaggio. Altri soggetti avremo modo di apprezzarli in estate, che precederanno quelli autunnali, i quali anticiperanno quelli invernali. Insomma, un avvicendarsi di personaggi e di situazioni che porteranno il messaggio verde di Promogiardinaggio attraverso tutto l’anno.
Chi è Promogiardinaggio
Promogiardinaggio, fondata nel 2008, è un’associazione senza fine di lucro che riunisce alcuni importanti brand della produzione e insegne della distribuzione impegnate e specializzate nel mondo del gardening.
L’obbiettivo è quello di promuovere l’amore per il verde e il giardinaggio. Obbiettivo che Promogiardinaggio raggiunge tramite momenti di studio e di ricerca durante i quali raccogliere ed elaborare dati utili ad un sempre maggiore sviluppo della sensibilità verde, ma anche tramite la realizzazione di campagne pubbliche volte a coinvolgere la gente verso una vita più verde, più salutare e più divertente.
Molti frequentatori di garden center probabilmente hanno già fatto conoscenza di Promogiardinaggio ritirando in negozio la rivista Natù, realizzata, pubblicata e diffusa gratuitamente dall’Associazione. La campagna Verde Che Ti Passa rappresenta un ulteriore impegno nell’educare e coinvolgere tutti nella cura degli spazi verdi, per un mondo migliore e più verde.
Maggio 2024
Rispondi