Sul sito della Presidenza del Consiglio è stato messo in linea, in questo gennaio 2021, uno spazio specifico in cui è possibile trovare tutte le notizie sui requisiti necessari per poter accedere alla super detrazione, oltre ad una sezione dedicata alle domande più frequenti sul tema e relative risposte (faq). Quest’ultimo spazio è a cura dell’Agenzia delle Entrate e dell’Enea.
La sezione Superbonus 110% del sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri è divisa in ulteriori categorie tematiche, che contengono tutte le informazioni sui requisiti di accesso, le modalità da seguire per ottenere il Supebonus, le agevolazioni per le imprese e per i privati e le faq, sempre determinanti per fare chiarezza anche sui punti più contorti.
Questo nuovo strumento di conoscenza messo a disposizione dalla Presidenza del Consiglio si affianca a quanto già prodotto dalla Agenzia delle Entrate nel proprio sito, oltre alla Guida Superbonus 110% pubblicata come pdf, quindi scaricabile, dall’Agenzia delle Entrate.
Per concludere ricordiamo che il Superbonus consiste in una detrazione del 110% sulle spese per interventi di efficientamento energetico e di adeguamento antisismico sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022.
I beneficiari possono scegliere se utilizzare la detrazione del 110% ripartendola in cinque quote annuali e, per la parte di spesa sostenuta nell’anno 2022, in quattro quote annuali di pari importo, cedere il credito d’imposta a terzi o esercitare l’opzione dello sconto in fattura effettuando i lavori senza alcun esborso monetario.
Gennaio 2021
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
- IL SUPERBONUS NEL SITO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO
- LA GUIDA AL SUPERBONUS 110% DELLA AGENZIA DELLE ENTRATE
- IL DECRETO RILANCIO È LEGGE: SUPERBONUS 110%
- IL SUPERBONUS PUÒ ESSERE SMART
- IL BONUS PER IL RISPARMIO IDRICO
Rispondi