logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
realtà virtuale

icona rotocalco Notizie

La realtà virtuale per scegliere la pittura

a cura di Avatar photo

La scelta dei colori ideali per tinteggiare le pareti di casa e realizzare l’effetto che si abbini perfettamente al proprio stile è una decisione delicata e non sempre facile perché spesso non si riesce ad immaginare la resa finale di un determinato colore invece di un altro, su quella particolare parete di casa.

Per questo San Marco, azienda di pitture e vernici che ben conosciamo, ha progettato e realizzato, con la collaborazione di Experenti Inc, un sistema di realtà virtuale, che consente di vedere e muoversi, in 3D, in un appartamento avendo la possibilità di scegliere e cambiare i colori e gli effetti decorativi fino a trovare la soluzione più aderente al proprio gusto e alle proprie esigenze arredative.

In sostanza basta indossare la maschera per la visione 3D a disposizione nell’area espositiva di alcuni tra i migliori colorifici e centri brico, per ritrovarsi all’interno di un appartamento che potremo personalizzare scegliendo tra sei soluzioni di arredo studiate da professionisti del settore, che ricreano ambienti quanto più vicini ai gusti più diffusi nelle case degli italiani.

In ogni scenario – minimal, urbano, moderno, classico, contemporaneo o naturale – potremo muoverci tra soggiorno in open space con angolo cucina, camera da letto e bagno, per un totale di 18 stanze ultra realistiche in una definizione video ben superiore all’HD, con oltre 1.000 oggetti presenti all’interno.

Una volta scelto lo stile più vicino alla nostra abitazione potremo sperimentare tutte le soluzioni decorative e di colore attingendo tra oltre 250 tinte o decorativi proposte da questo sistema di realtà virtuale di San Marco.

Il primo negozio selezionato da San Marco per mettere a disposizione di ni consumatori questo sistema virtuale è il Colormarket di San Donà di Piave, ma presto ne seguiranno altri su tutto il territorio nazionale.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Settembre 2018

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Una risposta a “La realtà virtuale per scegliere la pittura”

  1. Avatar photo Maurizio Cortis ha detto:

    Buongiorno, ho visto questo articolo, tra l’altro molto interessante, sull’utilizzo delle nuove tecnologie 3D per visualizzare la pittura con la realtà virtuale. Si può sapere che programmi vengono utilizzati per fornire un servizio del genere con la realtà virtuale?
    Grazie in anticipo!