Bricoliamo.com

Notizie

Il Piantastorie di Bayer

il piantastorie di Bayer
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

In omaggio al 2020, Anno Internazionale della Salute delle Piante promosso dalla FAO, Bayer Italia ha realizzato un progetto editoriale per avvicinare in modo nuovo adulti e ragazzi alla storia delle piante più comuni e della vegetazione tipica del nostro Paese.

Si chiama “Il Piantastorie” ed è una collana di otto racconti brevi, scritti da Antonio Pascale e illustrati da Matteo Riva. Nell’ambito di ciascun racconto c’è sempre una pianta che riveste un ruolo importante nel racconto stesso e che, leggendo, potremo conoscere meglio.

Gli otto racconti de “Il Piantastorie” sono ospitati su Coltura&Cultura.it, lo spazio web di Bayer dedicato a storie, protagonisti e novità dell’agricoltura italiana. Ogni mese, da maggio in poi, sarà disponibile un racconto. Nel primo racconto, pubblicato nel mese di maggio, la pianta protagonista è il tiglio, nelle seguenti uscite avremo altre piante per un totale di quattro piante di città e quattro di campagna.

Con questi originali racconti – ha voluto sottolineare Fabio Minoli, Head of Communications & Public Affairs di Bayer Italiaci auguriamo di offrire al grande pubblico una chiave inedita per avvicinarsi al mondo della botanica e comprenderne il grande valore”.

Maggio 2020

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!