Bricoliamo.com

Notizie

Donne in 500 che scelgono Einhell

fiat 500 rossa
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Che le donne siano una certezza importante per il mondo del fai da te è un dato certo ormai da anni. Una tendenza che non coinvolge solo il bricolage creativo e decorativo, dove le donne da sempre hanno fatto la parte delle leonesse, ma anche quegli interventi di fai da te “tecnico” che sembravano fino a qualche anno fa un’esclusiva maschile.

La differenza sta nel fatto che i risultati che riescono ad ottenere le donne nelle pratiche del bricolage sono generalmente superiori a quelli ottenuti dagli uomini: nelle donne troviamo più precisione, più cura nelle lavorazioni, più attenzione nelle scelte.

Einhell Italia, guidata peraltro da una donna, Rossella Bianchi in qualità di amministratore delegato, ha scelto di sostenere un progetto tanto insolito quanto affascinante.

Si tratta di “Donne in 500” un progetto di comunicazione web avviato da Marianna Cattolico, una ragazza di Taranto con la passione per le vecchie Fiat 500.

Attraverso il suo blog e il canale youtube “Donne in 500”, Marianna spiega come cimentarsi nella ristrutturazione completa della vecchia 500, smontandola pezzo per pezzo e cercando di recuperare il più possibile. Tappezzeria, pezzi di ricambio, componentistica: tutto viene recuperato per renderlo funzionante, fruibile e adattabile per la costruzione di una nuova Fiat 500.

Un progetto estremamente ecofriendly che si allinea perfettamente alla filosofia di Einhell, sempre più orientata a sviluppare prodotti con tecnologie sostenibili e rispettose dell’ambiente come il Sistema Power X-Change.

Einhell ha deciso di collaborare con la youtuber fornendo alcuni utensili a batteria per la ristrutturazione delle vecchie 500 tra cui un Trapano Avvitatore, una Smerigliatrice angolare e una Lucidatrice per auto funzionante sempre a batteria. A questi utensili a batteria Einhell ha poi aggiunto una pistola ad aria calda alimentata a cavo.

Gli utensili Einhell ovviamente vengono utilizzati da Marianna in molte delle fasi di ristrutturazione della sua 500, consentendoci così di vedere dal vivo le performance degli apparecchi Einhell.

Insieme Einhell e Marianna – si legge in un comunicato dell’azienda – cercheranno anche di diffondere un messaggio importante a tutte quelle donne che vorrebbero avvicinarsi al fai da te, al mondo delle auto e in genere a tutti quegli hobby giudicati puramente maschili: un messaggio che vuole abbattere lo stereotipo di genere e incentivare le donne a coltivare le proprie passioni senza essere frenate dal alcun pregiudizio”.

Aprile 2020

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!