logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
folla nei padiglioni di Creattiva alla Fiera di Bergamo

icona rotocalco Eventi e fiere

Creattiva a Bergamo fino a domenica 10 marzo

a cura di Avatar photo

Aperta alle prime ore della mattina del 7 marzo alla Fiera di Bergamo, la 29esima edizione di Creattiva, il salone delle arti manuali, ideato e organizzato da Promoberg, che manterrà i cancelli aperti fino a domenica 10 marzo.

L’organizzazione ci segnala che già nella prima mattinata di manifestazione l’afflusso di pubblico, quasi esclusivamente femminile, è stato molto importante. Molti i gruppi che si sono organizzati lungo tutto lo Stivale e anche dall’estero per raggiungere Creattiva, mentre molto apprezzate sono state le navette gratuite messe a disposizione dall’organizzazione per collegare, andata e ritorno, la stazione ferroviaria e l’aeroporto di Orio al Serio con la Fiera di Bergamo.

Sono 230 (provenienti da 15 regioni italiane e 10 paesi stranieri) le aziende specializzate in prodotti per la creatività e le arti manuali presenti a questa edizione di Creattiva, che si sviluppa su un’area di 15 mila metri quadrati.

Oltre alla ricchissima offerta espositiva sta registrando il sold out, già dalle prime ore dopo l’apertura, out anche il nutrito calendario di eventi collaterali (più di mille appuntamenti, tra corsi, laboratori e dimostrazioni) in agenda durante le quattro giornate.

Eventi e corsi

Tra gli appuntamenti di questa edizione citiamo, per esmpio: Master Beads, evento dedicato al settore della gioielleria di alto livello; Creattiva Show Lab, spazio per corsi e intrattenimento con i quali imparare nuove tecniche e raccogliere spunti creativi; Creattiva Academy, dedicata al mondo del disegno e della pittura; Master Stitch, ovvero tutto sul cucito, in tutte le sue sfaccettature.

All’inizio della Galleria centrale una splendida installazione ideata e realizzata (con alcune sue allieve) da Maria Luisa Tonello in macramé, introdurrà i visitatori nel grande pianeta della fantasia by Creattiva.

Sempre in Galleria centrale, farà bella mostra di sé l’area Ricamo, arricchita da ben 25 scuole provenienti da tutta Italia.

Informazioni utili

  • Creattiva – Fiera di Bergamo
  • Orari: dalle ore 9.30 alle ore 18.30 (domenica chiusura alle ore 17.30).
  • Biglietti: intero 12 euro (online 9 euro); ridotto 7 euro (in loco); gratuito (erogabile solo in loco) per i bambini fino ai 9 anni compiuti e alle persone con invalidità 100% più un accompagnatore.
  • Trasporti: navette gratuite targate Creattiva, che collegano a/r la Fiera con la stazione Fs di Bergamo e l’aeroporto BGY. Inoltre, per chi si muove con i mezzi pubblici, si possono utilizzare (a pagamento) quelli della linea 1 del trasporto pubblico locale che effettua una fermata direttamente in prossimità della hall ingresso Fiera Bergamo.
  • Area Bimbi: in fondo al padiglione A
  • Area Relax: in fondo al padiglione B
  • Spedizioni: chi vorrà farsi recapitare a casa gli acquisti fatti, presso la Galleria centrale (lato ingresso pad. A) sarà in funzione il servizio di spedizione pacchi (a pagamento).

Marzo 2024

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"