Come è nella tradizione del web magazine TEN-diyandgarden, prima della pausa estiva, anche quest’anno ha pubblicato il monitoraggio della GDS Brico relativamente agli andamenti del primo semestre dell’anno.
Questa fondamentale ricerca si sviluppa in un approfondito articolo di analisi scritto da Giulia Arrigoni, direttrice di TEN-diyandgarden e in un fascicolo pdf stampabile, di una ventina di pagine, che contiene tutte le tabelle, i grafici e le infografiche che contengono tutti i dati per la ricostruzione numerica dell’andamento.
Oltre a tutte le dinamiche che hanno caratterizzato questi primi 6 mesi del 2023 nell’ambito delle insegne del bricolage, molto interessante è anche la parte dedicata alle insegne del garden.
Il fascicolo si chiude con un’approfondita analisi dei bilanci depositati dalle maggiori insegne, relativamente all’anno 2022.
L’analisi di Federico Della Puppa di Smart Land evidenzia, tra l’altro, un aumento del fatturato nel 2022 del 10,2%, con un punto percentuale in più rispetto alla media annuale di crescita degli ultimi 8 anni, attestatasi sul 9%.
Luglio 2023
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
- IL CONVEGNO DI TEN-diyandgarden ALL’HARDWARE FAIR ITALY
- JYSK APRE L’OTTANTESIMO NEGOZIO IN ITALIA
- LEROY MERLIN TUTTO GARDEN IN SARDEGNA
Rispondi