logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Arexons per la sostenibilità

icona mercato Notizie di mercato

La sostenibilità di Arexons

a cura di Avatar photo

Arexons, azienda che ben conosciamo perché da quasi 100 anni si distingue per i suoi prodotti per la cura dell’auto, il fai da te e l’industria, ha conseguito la certificazione EcoVadis ottenendo il livello Silver.

Un attestato importante in un momento in cui la sensibilità di noi consumatori verso marchi che in qualche modo contribuiscono alla tutela dell’ambiente è certamente presente, soprattutto quando, davanti allo scaffale, scegliamo un prodotto piuttosto che un altro.

La certificazione Ecovadis

EcoVadis è un ente certificatore indipendente che si occupa di valutazioni di sostenibilità aziendale, attraverso l’analisi di 4 macroaree quali ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica ed acquisti sostenibili.

L'articolo continua subito sotto...

La partecipazione a questa valutazione permette alle aziende di dimostrare il proprio valore in termini di Responsabilità Sociale di Impresa (Corporate Social Responsibility o CSR).

Per perseguire i propri obiettivi di sostenibilità, nel 2021 Arexons ha dato il via alla campagna Arexons Go Green – The Green Care Company, con l’obiettivo di arrivare al 2025, anno in cui si festeggia il centenario della fondazione dell’azienda, con risultati e ritorni concreti in termini di sostenibilità.

La filosofia sostenibile di Arexons

Essere socialmente più responsabili – leggiamo nel comunicato di Arexons – è un requisito indispensabile per l’azienda di domani, ma a partire da oggi stesso: al di là del vantaggio per la reputazione e l’ulteriore stimolo per l’innovazione, si tratta di una promessa di fiducia, che innesca un nuovo tipo di relazione in cui la persona – e non il consumatore – è al centro.

Allo stesso modo, anche il singolo individuo deve assumere un ruolo più responsabile e attivo: è lui, con la propria scelta di acquistare o meno un prodotto in base al suo livello di sostenibilità, a guidare e indirizzare le aziende verso il cambiamento.

Aspiriamo – sottolinea  Mario Parenti, Amministratore Delegato di Arexonsa favorire soluzioni di sostenibilità in tutto ciò che facciamo – dal packaging e dalle formulazioni dei nostri prodotti fino all’utilizzo di energia rinnovabile nella nostra azienda, passando per la sensibilizzazione dei nostri clienti e dei nostri dipendenti. La valutazione EcoVadis Silver è un traguardo che ci rende estremamente orgogliosi e conferma il nostro impegno verso il cambiamento e l’innovazione, un processo che vede ogni membro della nostra squadra in prima linea per minimizzare quotidianamente l’impatto della nostra impronta ecologica”.

Dicembre 2022

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *