Home » Mercato » A mano libera » Un orto con cui puoi chattare
A-mano-libera-mercato A cura di Giulia Arrigoni
Bricoliamo.com

A mano libera

Un orto con cui puoi chattare

orto urbano a rescaldina

Nel Centro Commerciale Rescadina troviamo “cRESCO”, il primo orto urbano,  creato all’interno di un centro commerciale, dedicato alla coltura di piante e erbe.

cRESCO è basato su una sofisticata tecnologia incentrata sulla coltura aeroponica, ed è il risultato del percorso di accelerazione di Hexagro, una startup specializzata in tecnologie di agricoltura verticale.

Questa oasi verde, che accoglie i visitatori con comodi divanetti in eco-pallet e tavolini-bobina naturali, consta in un’applicazione digitale nata per aiutare il visitatore a scoprire le peculiarità delle specie vegetali in coltura, in modo interattivo e attraverso QR code. 

Oltre a cRESCO nel Centro Commerciale Rescaldina troviamo anche “Dina”, il servizio gratuito di assistente virtuale on demand per guidare il cliente all’interno e all’esterno del centro commerciale.

Dina, come una vera personal shopper, interagisce con il cliente rispondendo ad ogni sua domanda e fornendogli indicazioni in pochi istanti.

Per scoprire tanti altri dettagli di questa esperienza davvero curiosa possiamo leggere l’articolo pubblicato da DIYandGarden cliccando sul titolo “cRESCO, UN GIARDINO INDOOR INTERATTIVO

Luglio 2021

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.





Torna all'elenco degli articoli

Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!