I dotti lo chiamano “giravite“, tutti gli altri lo riconoscono come l’indispensabile e rassicurante “cacciavite“.
Comunque lo si chiami si tratta comunque di un utensile che non può mancare neanche nelle cassette degli attrezzi più tristemente sguarnite. Un consiglio: non pensate al cacciavite come ad un utensile banale accontentandovi così di un prodotto qualunque e magari di bassissimo prezzo, questo è uno di quei casi in cui “poca spesa” equivale a “pessima resa“.
Nel cacciavite è importante l’impugnatura, che deve essere comoda e deve agevolare l’eventuale sforzo, e la punta, che deve essere precisa e robusta, in modo da “calzare” perfettamente la vite senza mai spannarla, eventualità tremendamente fastidiosa.
Per tutti questi motivi ci sembra interessante segnalare Beta Easy, la nuova linea di cacciaviti Beta, che sarà nei negozi di ferramenta e utensileria dal prossimo mese di settembre e che per caratteristiche tecniche e prezzo vale la pena di prendere in seria considerazione.
Dalla presentazione dell’azienda apprendiamo che “Beta Easy conserva la tradizionale punta nera, frutto di una particolare serie di trattamenti termici volti a garantire il perfetto accoppiamento con la testa della vite ed una più lunga resistenza nel tempo”, inoltre “Beta Easy adotta una sobria impugnatura di sezione circolare che, grazie allo speciale rivestimento esterno in morbida gomma, riesce ad assicurare un eccellente gripp, un comfort ottimale ed elevate prestazioni durante l’utilizzo”
I prodotti Beta, li conosciamo bene, sono ottimi e con Beta Easy l’azienda garantisce anche un ottimo prezzo.
Buon bricolage.
Luglio 2005
Rispondi