La passione per la miniatura

Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Nei giorni di sabato 6 e domenica 7 febbraio si terrà a Milano, presso l’Hotel Michelangelo (nei pressi della Stazione Centrale) la dodicesima edizione di Miniaturitalia, mostra mercato sul mondo delle miniature, con un centinaio di espositori provenienti da ogni parte d’Italia (68), oltre che dalla Spagna (17), dalla Francia (7) e uno rispettivamente dai seguenti Paesi: Gran Bretagna, Canada, Giappone, Portogallo, Germania, Svizzera e Stati Uniti. Insomma una bella rappresentanza, ma soprattutto molto qualificata.

Le miniature esposte, realizzate rigorosamente in scala 1 a 12, 1 a 24 e 1 a 144, sono riproduzioni fedelissime di oggetti della vita quotidiana: mobili, abiti, generi alimentari, fino ad arrivare a opere più complesse come case realizzate e arredate nei minimi dettagli. Tutte le miniature esposte potranno essere acquistate nel corso della fiera.

Anche quest’anno la manifestazione si arricchisce con le creazioni OOAK (One Of A Kind), esemplari unici nel loro genere, rigorosamente eseguiti a mano e non replicabili. Questa sezione, molto apprezzata dal pubblico, durante la dodicesima edizione avrà anche un contest dedicato: il Michelangelo Art Dolls Award, i cui vincitori verranno decretati domenica 7 febbraio da una giuria composta da professionisti italiani e stranieri del settore.

Per tutti coloro che desiderano apprendere o affinare l’arte della miniatura, nella giornata di venerdì 5 febbraio, Miniaturitalia organizza alcuni workshop con artisti ed esperti insegnanti.

Dremel, azienda amica di Bricoliamo e celebre per i suoi miniutensili, sostiene la dodicesima edizione di Miniaturitalia con l’obiettivo di promuovere l’arte della miniatura e incoraggiare tutti gli appassionati. Durante la manifestazione sarà possibile partecipare ai diversi concorsi che la fiera propone ogni anno. Ai vincitori, votati dal pubblico, verranno dati in premio kit Dremel nelle varianti Bronze, Silver e Gold. Il multiutensile Dremel 3000, presente all’interno dei kit in palio, grazie a un’ampia dotazione di accessori e complementi extra, offrirà ai vincitori la possibilità di cimentarsi in nuove opere ed esprimere al meglio la propria creatività.

Gennaio 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!