A-mano-libera-mercato A cura di Giulia Arrigoni
Bricoliamo.com

A mano libera

Il convegno 2018 della AICG

centri giardinaggio
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Si è conclusa, nello splendido contesto del Palazzo di Varignana (Castel San Pietro Terme – BO) la due giorni dedicata al verde e al giardino organizzata dalla AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio). Si tratta della 6° edizione, quella del 2018, del Convegno nazionale che annualmente raduna gli operatori del settore del giardinaggio, in particolare titolari e manager che lavorano nei garden center italiani.

Sono molto soddisfatto per l’ottima riuscita dell’evento – ha commentato Silvano Girelli, Presidente di AICG -. La location suggestiva e i temi trattati, tutti di grande attualità, hanno riscosso l’interesse e l’entusiasmo dei partecipanti. Sono estremamente contento anche per l’andamento positivo dell’Associazione, che nel 2017 ha raggiunto quasi 200 associati, tra ordinari e sostenitori: un risultato che ci conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione”.

Nel filmato piccoli stralci della tavola rotonda che ha chiuso la due giorni di lavoro. I dettagli li potete trovare nell’articolo dedicato al Convegno da DIYandGarden.com.

In più di un intervento, durante i due giorni, è stata sottolineata la necessità e la richiesta da parte di noi consumatori di poter interloquire con personale qualificato quando ci rechiamo in un garden center, cosa che oggi non sempre avviene.

Per dare un contributo concreto a questo importante aspetto l’AICG ha deciso di varare un progetto di formazione specifica per i collaboratori dei centri di giardinaggio. Un progetto, realizzato in collaborazione con la Fondazione Minoprio che ha l’obiettivo di formare figure in grado di rispondere alle esigenze specifiche dei Garden Center, andando a colmare alcuni ambiti che le scuole tecniche di settore non sono in grado di affrontare.

Il progetto prenderà avvio nel mese di giugno con 160 ore di formazione.

Durante l’assemblea sono stati confermati inoltre l’adesione anche per il 2018 al Progetto Margherita di AIRC e l’organizzazione del Garden Festival d’Autunno.

Gennaio 2018

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!