IL VASO BIODEGRADABILE DI VIRIDEA

A partire dal 19 marzo nei Viridea Garden Center si potrà trovare una serie di piante fiorite (geranio zonale, potunia, begonia, impatiens, tacete) e aromatiche (rosmarino, salvia, basilico) contenute in un vaso completamente biodegradabile, il che significa che quando decidiamo di mettere la nostra piantina in piena terra, la pianteremo insieme al vaso, senza provocare alcun trauma da trapianto. Questo particolare vaso si chiama Fertil Pot ed è composto principalmente da fibra vegetale di legno e in minima parte da torba, costituendo così parte integrante della zolla della pianta.

Integrandosi completamente nel terreno, oltre ad evitare alle piante lo stress costituito dalle delicate operazioni di trapianto, permette alle radici di fuoriuscire e attecchire più velocemente: in questo modo si abbrevia la distanza dalla chioma della pianta e la linfa può arrivare più facilmente, apportando un migliore nutrimento.

Fertil Pot rappresenta un’alternativa estremamente ecologica al vaso tradizionale: viene infatti eliminato completamente l’uso di materie plastiche sia dal prodotto che dall’imballaggio, realizzato interamente in carta e cartone riciclato.

Le piante avranno vaso con diametro di cm 8 o cm 10, e prezzi a partire da 0,65 euro.

Febbraio 2010

Rotta di navigazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!