Decorare casa con le piante

Con il progetto del designer Simone Ruffato e la produzione realizzata da Nonogiorno le piante verdi o fiorite diventano protagoniste sulle pareti di casa ridisegnandone lo stile e trasformandosi in un elemento decorativo di grande impatto. Si tratta della linea G3, G5 e G6 di Nonogiorno, composta da mensole trasparenti incurvate a mano dai più esperti artigiani italiani, che si fissano al muro con normali tasselli e che nella loro trasparenza possono ospitare rispettivamente 3, 5 o 6 vasi. Sia i vasi che i tasselli sono forniti da Nonogiorno nella confezione della mensola stessa.

Il materiale utilizzato è il metacrilato con spessore di 10 mm, incurvato a mano. Le misure delle mensole sono rispettivamente, la G3: cm. 62 x 26 x 12 (h); la G5: cm. 100,5 x 26 x12 (h); la G6: cm. 130 x 27,5 x 12,5 (h). I vasi, che fanno parte della collezione Mitu di Euro3Plast, misurano in altezza 14 cm. mentre differiscono nei diametri: 3 cm. per G3, 5 cm. per G5 e 6 cm. per G6. Straordinaria è la gamma dei colori che va dal trasparente al bianco, passando dagli eleganti nero e bronzo, metallizzati, all’argento e ai vividi giallo, viola, arancio e verde acido.

La foto di apertura dell’articolo testimonia come con un po’ di fantasia queste mensole di Nonogiorno possono trasformarsi in un elemento d’arredo dall’alto profilo estetico e decorativo.

Settembre 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!