Domenica 16 febbraio, dalle ore 10 alle 18, Villa Necchi Campiglio – splendida proprietà del FAI (Fondo Ambiente Italiano) nel cuore di Milano – ospiterà la terza edizione di “Agru-Mi Un mondo di agrumi”, un’affascinante mostra mercato che rende omaggio ai frutti protagonisti delle tavole invernali.
Una giornata in cui verrà presentato l’intero universo di aromi e sapori degli agrumi: piante, frutti, marmellate, mieli, mostarde, profumi, cosmetici e raffinati decori.
L’anno scorso abbiamo visitato Agru-Mi e abbiamo realizzato questo filmato.
Durante Agru-Mi tutti i visitatori potranno acquistare prodotti e manufatti accuratamente selezionati sulla base della loro qualità e particolarità: dai limoni di Sorrento alle marmellate di arance del Giardino della Kolymbetra (l’affascinante giardino nella Valle dei Templi gestito dal FAI), dai canditi dello storico confettiere genovese Pietro Romanengo ai liquori aromatici, dalla famose scorzette ricoperte di cioccolato dell’Antica Dolceria Bonajuto di Modica alle ceramiche dipinte venete. Inoltre per l’occasione sarà possibile acquistare numerose varietà di piante di agrumi.
Inoltre nel corso della manifestazione si avvicenderanno interessanti laboratori e incontri a tema e per l’intera giornata saranno proposti speciali laboratori creativi per bambini che permetteranno ai più piccoli di cimentarsi nella realizzazione di composizioni per la tavola con agrumi e fiori.
Gennaio 2014
Rispondi