logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona rotocalco Notizie

SUN e Poli.Design per la formazione dei giovani

a cura di Avatar photo

L’esperienza era già stata percorsa l’anno scorso e, considerando il successo, quest’anno viene riproposta. Si tratta del corso Outdoor Experience Design: Corso di Alta Formazione per progettare e arredare gli spazi esterni privati e pubblici, che ha preso il via il 14 luglio scorso, grazie alla collaborazione nata tra Poli.Design e SUN, il Salone Internazionale dell’Esterno (16-19 orttobre 2008 – Fiera di Rimini), che ha messo a disposizione 10 borse di studio del valore di 3 mila euro ciascuna.

Outdoor Experience Design (14-31 luglio 2008), sotto la direzione scientifica del Prof. Arturo dell’Acqua Bellavitis e aperto a laureati italiani e stranieri è il corso di specializzazione, l’unico nel settore, che mira a formare specialisti di Outdoor Design.

Se il rapporto tra interno ed esterno, fluido e intercambiabile, è mutato e gli ambienti esterni ospitano funzioni nuove rispetto al passato e diventano spazi polivalenti che dialogano col design degli interni – afferma Sergio Rossi, Direttore Generale di SUNse questa evoluzione conduce a un nuovo modo di progettare gli spazi aperti, SUN e POLI.Design con questo corso intendono formare e perfezionare nuove figure di progettisti, architetti e designer che abbiano competenze innovative e specializzate nel settore out-door, perché anticipino, interpretino e comprendano i nuovi linguaggi estetici di un mercato in grande espansione“.

I risultati di ricerca e applicazione sviluppati nel project work finale saranno presentati, così come l’anno passato, in anteprima a SUN 2008.

Luglio 2008

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"