logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

Brico io, insegna che ben conosciamo per i suoi negozi specializzati nel “fai da te”, oltre 100 in tutta Italia, entra nel mondo della Lega Pro diventando partner del campionato di calcio di Serie C, dai playoff 2021/22 e per tutta la stagione 2022/23.

Una scelta che sposa una filosofia di approccio al mercato orientata al territorio e alla gente, alle famiglie che lo abitano.

La Serie C con i suoi 60 club rappresenta il calcio dei Comuni, il calcio fatto di sudore e sentimento, di giovani ragazzi e ragazze.

Il calcio in Serie C

 

La presenza di Brico Io in Serie C si manifesta con la presenza del logo dell’insegna nei canali ufficiali di Lega Pro e sugli striscioni o pannelli LED (dove presenti) a bordo campo.

Molto importante sarà poi la possibilità di avere un rapporto diretto con i diversi Club, con cui poter organizzare eventi comuni.

Tutto ciò significa essere parte attiva della vita del territorio, moltiplicando le occasioni di incontro e di contatto tra i negozi e la cittadinanza.

La parola a Brico io

Nella stagione 2021/22 – spiega Paolo Micolucci, Consigliere Delegato di Brico io S.p.A. (a sinistra nella foto) – abbiamo fatto la nostra prima esperienza con il calcio, sponsorizzando i campi di alcune squadre del campionato di Serie A, attività che ci ha dato sicuramente visibilità a livello nazionale”.

Il passo successivo – continua Micolucciabbiamo deciso di farlo con la Lega Pro, con l’obiettivo di essere visibili e più vicini ai nostri punti vendita che coprono tutto il territorio nazionale. La realtà di Brico io è composta da tanti negozi di provincia, la nostra volontà, con questa collaborazione, è proprio quella di essere presenti nella vita della comunità, interagendo con le persone e con le famiglie che vivono quello specifico territorio e partecipando alle cose per loro più importanti, come le scuole calcio giovanili per i ragazzi e le loro famiglie che si avvicinano a questo sport per la prima volta”.

Questa partnership – conclude Micolucciè in linea con la nostra mission: essere vicini ai nostri clienti che ogni giorno fanno fronte alla manutenzione e decorazione della loro casa e del loro giardino”.

La parola a Lega Pro

La collaborazione con Brico io, catena leader in Italia radicata su tutto il territorio nazionale – afferma il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli (a destra nella foto) è il segnale di un forte avvicinamento alla realtà del nostro calcio, quello dei Comuni, della formazione dei talenti, che fa bene al Paese. Il fatto che un attore rilevante sul mercato nazionale incroci il nostro cammino, e ne condivida l’impostazione soprattutto valoriale, è la dimostrazione che stiamo andando nella giusta direzione.

Maggio 2022

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi