logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Bosch signora Rosa

icona rotocalco Notizie

Bosch e il Natale della signora Rosa

a cura di Avatar photo

L’antico borgo di Lucena (Como) fa da sfondo alla emozionante favola di Natale che Bosch ha scelto di raccontare attraverso una web story.

Protagonista del video, lanciato sui canali social della multinazionale tedesca a partire dall’8 dicembre, è la signora Rosa, una delle ultime abitanti del piccolo paese che si affaccia sul lago di Como.

Stupore, meraviglia e calore sono le emozioni al centro di questo racconto, emozioni che vengono riaccese grazie ad una sorpresa: regalare nuovamente la magia del Natale alla signora Rosa.

A farle questo dono è un team di collaboratori Bosch che, con l’aiuto dei suoi elettroutensili, allestisce Lucena in gran segreto con luminarie e addobbi natalizi.

Oggi in Italia si contano circa 6000 paesi fantasma e i numeri sono in ascesa. Si tratta di suggestivi borghi e paesini abbandonati da decenni in cui sono rimaste tracce indelebili delle persone che ci hanno vissuto.

Lucena è uno di questi: un piccolo agglomerato dal “cuore di roccia” con le sue case in pietra viva, due grandi lavatoi a testimoniare la numerosa popolazione di un tempo e un piccolo campanile.

Rosa è una degli ultimi abitanti rimasti a raccontare quanto vitale fosse questo borgo in cui oggi si ritrova a vivere sola, senza negozi, farmacie o parrocchie. L’anziana signora ammette davanti alle telecamere e ai collaboratori Bosch: “mi piace vivere qua ma, quando arriva il Natale, sento la mancanza di quell’atmosfera di festa che dovrebbe caratterizzare ogni paese in questo periodo”.

Per questo motivo, la multinazionale ha deciso di regalare un sorriso a Rosa illuminando le vie a festa, come si usava 80 anni fa quando lei era una bambina.

Dicembre 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"