Bricoliamo.com

Eventi e fiere

Salone del mobile di Milano, successo confermato

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Risultati molto positivi per la 57esima edizione del Salone del Mobile di Milano, sia in termini di affluenza che di qualità delle relazioni commerciali. Oltre 434 mila le presenze, in 6 giorni, da 188 Paesi, con un incremento del 17% rispetto all’edizione del 2016, che proponeva le medesime biennali dedicate a cucina e bagno e del 26% rispetto all’edizione del 2017.

“Siamo molto orgogliosi del successo della manifestazione e della qualità degli operatori venuti a questa edizione che ci hanno confermato che il Salone del Mobile è il punto di riferimento di tutto il mondo. Un momento unico, in cui impresa e cultura diventano modello virtuoso di un’Italia che funziona, dove sistema industriale e istituzioni procedono a passo sincrono in nome di un fine comune”, ha commentato il presidente del Salone del Mobile Claudio Luti. “In questi giorni abbiamo visto in scena il meglio in termini di creatività, prodotto, capacità di innovare e di raccontare – attraverso allestimenti che hanno la potenza evocativa e la magia delle migliori scenografie teatrali. Siamo dunque già pronti a pensare alla prossima edizione con sempre maggiore impegno per mantenere questa riconosciuta leadership di identità e valori e rispondere alle esigenze delle imprese e del mercato”.

1841 gli espositori del Salone del Mobile 2018, di cui il 27% proveniente da 33 Paesi, suddivisi tra Salone internazionale del mobile, del complemento d’arredo, EuroCucina e Salone internazionale del bagno, cui si sommano i 650 designer under 35 del Salone Satellite, 3 dei quali insigniti con il SaloneSatellite Award.

È stato un successo anche Living Nature, La natura dell’Abitare, progetto sviluppato con lo studio internazionale di design e innovazione Carlo Ratti Associati, in scena in Piazza del Duomo come ideale proseguimento del Salone in città: un laboratorio che ha combinato design, ingegneria e botanica con oltre 2 mila visitatori in media al giorno.

Due momenti speciali hanno segnato il legame con la città di Milano e il Comune: la cena di gala alla Sala delle Cariatidi, in apertura del Salone e la festa di Palazzo Marino voluta per la conclusione delle giornate di manifestazione dedicate al business, alla presenza di operatori e protagonisti del Salone.

Il premio Salone del mobile Milano Award, dedicato a quanto di meglio il mondo dell’arredo e del design ha presentato in quest’ultima edizione, è stato assegnato pari merito a tre aziende: CC-Tapis, Magis e Sanwa.

Appuntamento al prossimo Salone del Mobile a Milano dal 9 al 14 aprile 2019.

Maggio 2018

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!