Eventi e fiere
“Piantala” torna a Milano: 15.000 piante, oltre 200 varietà
Indice
Dopo i successi registrati a Bologna, Torino, Firenze e Roma – con oltre 70.000 piante vendute – Piantala, la mostra mercato green più pop e partecipata, torna dove tutto è cominciato: Milano, dal 14 al 16 novembre 2025, negli spazi di BASE Milano (via Bergognone 34).
L’evento – che unisce shopping, creatività e cultura green – porterà in città più di 15.000 piante di oltre 200 varietà, selezionate per la facilità di cura, l’accessibilità di prezzo e le sorprendenti “abilità” naturali di ciascuna specie. I prezzi partono da 0,99 euro, e oltre la metà delle piante non supera i 10 euro.
Piante, esperienze e curiosità
Ogni pianta diventa protagonista di una storia: la Haworthia Cooperi, detta “pianta fantasma”, è perfetta da regalare “a chi ti ghosta”; la Crassula Ovata, invece, “non muore mai”, anche senza annaffiature per mesi. E se l’amore manca, ci pensa la Hoya Kerrii, con le sue foglie a forma di cuore.
Il programma di Piantala Milano è fitto di appuntamenti: laboratori di terrario, kokedama (l’arte giapponese di creare sfere verdi), cianotipia botanica e semi-idroponica creativa.
Non mancheranno momenti di benessere e musica, come la sessione di Yoga nel Verde con Giada Merli, le Blooming Sessions con l’artista Emit e il DJ set del collettivo berlinese Toy Tonics.
Un progetto benefit che “coltiva” valore
Organizzata da Piantala S.r.l., Società Benefit, l’iniziativa unisce l’aspetto commerciale a un forte impegno sociale e ambientale: riforestazione urbana, inclusione, lavoro equo e sensibilizzazione sui temi della sostenibilità fanno parte della mission aziendale.
Sabato 8 novembre, inoltre, Piantala festeggerà il ritorno a Milano con la sua prima azione di giving back ambientale: presso nss edicola in Piazza Buozzi (altro luogo commerciale davvero particolare), dalle 11 alle 19, verranno regalate piante a chi si prenoterà gratuitamente online, fino a esaurimento scorte.
Un nuovo modo di vivere il verde
Con la sua formula pop, esperienziale e inclusiva, Piantala invita a riscoprire le piante come alleate di benessere, mindfulness e creatività, trasformando la cura del verde in un gesto semplice ma potente.
Tutte le informazioni, il programma aggiornato e la gallery sono disponibili sul sito di Piantala e sui canali social Instagram e TikTok.






Novembre 2025













Rispondi