Ferroforma-Bricoforma, la manifestazione spagnola tradizionalmente allocata nel quartiere fieristico di Bilbao, si è conclusa sabato 10 marzo 2007 con grande soddisfazione di tutti: organizzatori, espositori e visitatori.
La scelta di spostare le date della manifestazione alternandole con l’appuntamento tedesco dell’Eisenwarrenmesse è stata premiata non solo con un significativo aumento degli espositori, come già sottolineato nel precedente articolo che riportiamo qui sotto, ma anche di visitatori sia nazionali, cioè spagnoli, che internazionali.
A questo punto si può dire che Ferroforma non è più solo una candidata ad occupare lo spazio lasciato libero dalla biennalità dell’Eisenwarrenmesse, è una realtà.
E’ la fiera più importante del settore nel sud dell’Europa e, negli anni dispari, è il riferimento internazionale più importante del mercato mondiale della ferramenta e del bricolage.
Complimenti alla fiera di Bilbao e alla sua organizzazione.
Marzo 2007
Sotto: l’articolo pubblicato prima dell’apertura di Ferroforma-Bricoforma
1.208 marchi presenti al Ferroforma di Bilbao
Nel quartiere fieristico di Bilbao si ripresenta, dal 7 al 10 marzo prossimi, dopo due anni e mezzo di assenza, Ferroforma-Bricoforma, la manifestazione fieristica spagnola che si propone di raggiungere i fasti dell’Eisenwarrenmesse di Colonia.
La lunga assenza dal palcoscenico fieristico europeo di Ferroforma-Bricoforma è dovuto ad uno spostamento di data che ha portato la manifestazioni dal mese di settembre degli anni pari al mese di marzo degli anni dispari.
Una scelta estremamente oculata e molto apprezzata da aziende e operatori, perché in questo modo Ferroforma-Bricoforma si alterna perfettamente con l’appuntamento di Colonia che, tradizionalmente si tiene nel mese di marzo negli anni pari.
Numeri in crescita
I risultati si sono manifestati immediatamente: la crescita generale degli espositori è stata del 30% raggiungendo così un totale di 1.208 aziende.
Di queste 533 sono spagnole e 675 provenienti da 27 diversi Paesi.
La crescita percentuale della presenza di marchi esteri (naturalmente rispetto al mercato spagnolo) è stata del 39% rispetto ai risultati della scorsa edizione del 2004.
Febbraio 2007
Rispondi