Dopo lo straordinario successo dell’anno scorso (oltre 500 operatori intervenuti) il BricoDay, l’appuntamento convegnistico più importante (e anche l’unico) per il bricolage italiano si ripresenta per la sua terza edizione con un titolo di grande importanza: “Il cliente dei Centri Bricolage. Caratteristiche, comportamenti e tendenze”.
La data fissata è quella di giovedì 30 settembre 2010 e il luogo è, come nelle scorse due edizioni, il Centro Congressi MilanoFiori di Assago, alle porte di Milano.
Il tema scelto quest’anno dalla rivista BricoMagazine, organizzatrice dell’evento, è particolarmente interessante perché il consumatore di prodotti per il bricolage è tra i meno indagati in assoluto.
Ogni mercato, dall’alimentare, all’elettrodomestico, al mobile e via di seguito ha ricerche e indagini che profilano, più o meno bene, il proprio consumatore, il bricolage no, o quanto meno non ci risulta.
Certamente le aziende, soprattutto della distribuzione svolgono proprie ricerche sui propri clienti, mantenendo però, come è ovvio che sia, grande riservatezza sugli esiti e sui dati raccolti.
In questo contesto il BricoDay potrebbe rappresentare un’occasione unica per scoprire le caratteristiche di un consumatore che, comunque, consente lo sviluppo di un giro d’affari che probabilmente (anche in questo caso non ci sono certezze per mancanza di indagini specifiche) si avvicina ai 15 miliardi di euro.
Quest’anno al BricoDay, a fianco del grande convegno che si terrà nella Sala Plenaria del Centro Congressi, troveranno spazio due seminari, di cui l’organizzazione non ha ancora comunicato i titoli, e un’area espositiva fatta di 23 stand preallestiti dove altrettante aziende avranno la possibilità di presentarsi agli operatori presenti all’evento.
Gennaio 2010
Rispondi