logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Staff di Tecnomat ex Bricoman

Ten DIY and Garden Ten: DIY and Garden

Bricoman diventa Tecnomat

a cura di Bricoliamo.com

Bricoman, nota insegna che commercializza prodotti per la costruzione, la ristrutturazione e la finitura della casa, cambia nome e diventa Tecnomat.

L’obbiettivo dichiarato è quello di rafforzare l’identità dell’insegna sul mercato per essere più vicini ai clienti professionali, senza però dimenticare i privati che quotidianamente frequentano i punti vendita.

Il primo negozio a insegna Tecnomat esordirà il prossimo 16 marzo ad Assemini, in Sardegna, dove, nel 2008 iniziò l’ascesa italiana di Bricoman con la prima apertura ad Elmas.

Oggi i negozi dell’insegna sono 28 (Assemini sarà i 29esimo), 4.200 sono i collaboratori (dei quali il 42% donne) e 1,5 miliardi di euro il fatturato.

Il cambio dell’insegna da Bricoman a Tecnomat su tutti i negozi esistenti avverrà entro l’agosto di quest’anno, mentre molto intenso è il programma delle nuove aperture: 3 nel 2022 (Ravenna, Capodrise (Ce) e Rimini) e 12 nuove aperture nei successivi 3 anni per un obiettivo intermedio dei 40 punti vendita nel 2024, per arrivare alla quota di 70 negozi nel 2030.

Tutti i dettagli della svolta Tecnomat li potete trovare nell’approfondito articolo pubblicato da TEN-diyandgarden, con le dichiarazioni dei manager dell’insegna guidati da Maria Tamborra, amministratrice delegata.

Febbraio 2022

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"