logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
a cura di

Dopo 10 anni di lavoro dedicato alla crescita del bricolage in Italia cercando di aiutare e sensibilizzare le famiglie alle magiche pratiche della manualità, Bricoliamo ha deciso di raccogliere un’esigenza più volte manifestata dagli operatori economici del settore, progettando e realizzando un portale web di informazione specializzata a loro dedicato: DIYandGarden.com.

L’obbiettivo principale di DIYandGarden è quello di fondere l’innovazione con la tradizione, che in concreto significa sfruttare la velocità e l’immediatezza di internet per veicolare le informazioni raccolte battendo le strade e le piazze del mercato, come è nella migliore tradizione giornalistica.

Per poter garantire un’informazione di qualità DIYandGarden si è assicurato, in qualità di direttore editoriale, Giulia Arrigoni, giornalista e opinion leader dalla riconosciuta competenza e dalle importanti relazioni con tutto il mondo della distribuzione Brico.

L'articolo continua subito sotto...

Una grande attenzione è stata dedicata alla grafica, progettata a seguito di un attento lavoro di ricerca con l’obbiettivo di costruire un’immagine globale fortemente innovativa, mantenendo quelle caratteristiche di usabilità e immediatezza nella consultazione indispensabili quando ci si rivolge a un pubblico che ha poco tempo, come è quello del professionista e dell’operatore economico.

Sulla base della logica dell’immediatezza della notizia e della rapidità di consultazione la home page di DIYandGarden ospita le Instant News, uno spazio dove vengono inseriti le notizie dell’ultima ora, scritte, fotografate e/o filmate da Giulia Arrigoni e dai collaboratori di DIYandGarden direttamente dal proprio smartphone o tablet per essere messe immediatamente in linea. Nello stesso momento tali notizie saranno automaticamente rilanciate nei social network in cui DIYandGarden interviene (Linkedin, Twitter e Facebook) oltre che a tutti i nominativi compresi nella mailing list iscritta alla News Letter. Al momento gli operatori che ricevono quindicinalmente la News Letter sono 5.000 operatori qualificati e selezionati.

Più delle parole vale una visita a questo nuovo portale. Navigarlo in tutte le sue parti è un’esperienza utile e piacevole.

Marzo 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.