logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
centro edile BigMat Habimat

icona mercato Notizie di mercato

Nicolò Palmieri sceglie il concept Habimat

a cura di

Inaugurato ufficialmente nel luglio 2021 lo showroom d’interni BigMat Edil Palmieri (a Segni, nei pressi di Colleferro, a metà strada tra Roma e Frosinone) ha scelto il concept HABIMAT, in una logica di totale assistenza e coinvolgimento del cliente, sia esso un privato, un architetto o un professionista.

HABIMAT è il marchio di BigMat dedicato agli showroom d’interni che offrono consulenza e soluzioni di pavimenti, rivestimenti e arredobagno.

Alla fine del 2019 il team HABIMAT, in collaborazione con lo studio di architettura di Milano Del Monaco+Lorenzoni, ha rivoluzionato il modello di vendita rinnovando il concept degli showroom che da contenitori di prodotti si sono trasformati in un laboratorio vivo, un“tavolo”attorno cui architetti, designer e privati possono sedersi per scoprire il valore della materia e delle finiture.

Negli showroom HABIMAT materie e materiali non sono più organizzati per brand ma attraverso “tavolozze narrative”, in costante aggiornamento: ogni moodboard racconta uno stile diverso tramite l’abbinamento di materiali, tonalità cromatiche, formati, texture, finiture e tipologie di posa.

Completa il tutto il progetto di HABIMAT COLOR COLLECTION con una palette di 67 colori e sfumature cromatiche studiate e create ad hoc per rispecchiare le tendenze del momento, e disponibili in esclusiva per i clienti HABIMAT.

BIGMAT Edil Palmieri diventa HABIMAT

Da quasi 60 anni la rivendita della famiglia Palmieri è un punto di riferimento nel settore dell’edilizia e delle finiture nella zona di Roma e dintorni. L’azienda, nata nel 1962, è da sempre impegnata in un percorso di innovazione e una strategia di investimenti per differenziarsi rispetto alla grande distribuzione. E proprio dal desiderio di continua innovazione e per rispondere alle esigenze del mercato che è emersa l’esigenza di ripensare lo showroom in modo innovativo.

L'articolo continua subito sotto...

La scelta del concept HABIMAT, spiega Nicolò Palmieri, titolare del punto vendita, verte sulla volontà di realizzare “uno showroom che si apre a infinite ispirazioni; un universo di colori, design, materiali, capaci di dare forma a una casa che sia l’esatta espressione della personalità di chi la abita”.

Lo showroom di BigMat Edil Palmieri, già attivo dal 2006, diventa HABIMAT nel 2021 adottando uno stile di vendita innovativo, che supera l’idea tradizionale di contenitore di prodotti per evolvere in un laboratorio dove architetti, designer e privati possono progettare i propri spazi, lo stile HABIMAT appunto.

Aggirandosi nei 450 mq dello showroom, accompagnati nella scelta da uno staff attento e competente, è possibile scoprire gli ultimi trend e stili dell’abitare attraverso delle ambientazioni tematiche che permettono di immergersi nel proprio sogno di casa.

È uno showroom di carattere tecnico dove è possibile trovare una consulenza specializzata per l’interior ma anche per la parte di edilizia – sottolinea Nicolò Palmieri –. Il concept HABIMAT, basato sulla customizzazione del progetto, credo sia la chiave giusta per guidare il cliente nella scelta delle finiture. Il layout dello showroom così come il percorso immersivo ed esperienziale ci consentono di proporre un’idea di design e farla respirare dal vivo attraverso le moodboard, le campionature, i mix di materiali e di colori che il cliente può vedere, toccare e sentire cuciti su misura”.

Ispirazioni e suggestioni di design personalizzate si traducono nella realtà in una consulenza e un servizio completo: progettazione con render 3D, computo gratuito dei materiali, assistenza pre e post-vendita anche in cantiere.

Da HABIMAT Palmieri sono disponibili tutti i materiali necessari per creare la casa dei propri sogni: rivestimenti per superfici verticali e orizzontali, come piastrelle e cementine, grès, pietre naturali, marmi, pavimenti vinilici e mosaici, ma anche parquet e porte.

Ampia poi la gamma di soluzioni per l’ambiente bagno: sanitari, rubinetteria, arredobagno, vasche idromassaggio, saune e bagni turchi, termoarredi ma anche accessori e oggettistica, prodotti più di nicchia come la carta da parati e i camini.

Molto importante è anche l’area dedicata al mondo colore, dove poter ammirare le 67 nuance della palette cromatica HABIMAT COLOR COLLECTION.

L’idea di puntare ancora di più sul settore finiture e sviluppare lo showroom HABIMAT era già nelle nostre corde dal 2019 – conclude Nicolò Palmieri –. Nel 2020 abbiamo portato avanti il progetto e, nonostante la difficile situazione causata dal Covid-19, vogliamo continuare a investire per farci trovare pronti quando tutto ripartirà. HABIMAT è uno degli strumenti con cui ci proporremo sul mercato delle finiture: innovativi, fiduciosi e ottimisti”.

Luglio 2021

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.