logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
el corte ingles

icona mercato Notizie di mercato

Bricor: una nuova grande insegna del bricolage europeo

a cura di

L’insegna più importante della distribuzione spagnola, El Corte Ingles, fa il suo ingresso nel mondo della grande distribuzione di prodotti per il bricolage con un nuovo marchio: BriCor. L’apertura del primo magazzino, di ben 8 mila metri quadrati, è avvenuta appena prima di Natale.

Il primo punto vendita BriCor è ubicato nei pressi di Madrid, ad Alcalà de Helares e il direttore commerciale proviene, in qualità di ex direttore delle operazioni, da Leroy Merlin, attuale numero uno della distribuzione spagnola del bricolage, con ben 82 centri bricolage sul territorio e un giro d’affari di oltre un miliardo di euro.

Le dichiarazioni d’intenti non si limitano al solo territorio nazionale. Il presidente, Isidoro Alvarez, durante l’assemblea degli azionisti, ha già dichiarato i propri obiettivi di espansione che prevedono aperture di punti vendita in Portogallo, Francia e Italia. Voci di corridoio interne all’azienda sembrano indicare Roma come sede per la prima apertura italiana, ma il quotidiano economico Cinco Dias sostiene invece che la scelta ricadrà su Milano, dove già sarebbe in corso la ricerca del sito adatto, a causa delle difficoltà di trovare una locazione centrale nella capitale.

L'articolo continua subito sotto...

El Corte Inglés nel 2005 ha realizzato in giro d’affari di 15,855 miliardi di euro, con un crescita dell’8,5%.

Un risultato che ha consentito al gruppo spagnolo di posizionarsi al primo posto nella classifica della gdo europea sopravanzando concorrenti come il tedesco Karstadtquelle, l’inglese Marks&Spencer e il francese Galeries Lafayette.

Gennaio 2007

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.