Home » Mercato » A mano libera » A Natale regali utili e shopping consapevole
A-mano-libera-mercato A cura di Giulia Arrigoni
Bricoliamo.com

A mano libera

A Natale regali utili e shopping consapevole

pacchetti regalo

Il web magazine DIYandGarden ha ripreso e sinteticamente analizzato un interessante sondaggio di Yougov per ManoMano, noto riferimento dell’ecommerce specializzato nella vendita di prodotti per il bricolage, sulla postura e le tendenze dettate dai consumatori italiani per gli acquisti di questo, molto particolare, Natale 2020.

Sulla base delle interviste fatte il Natale 2020 si prospetta come quello dei regali utili, del giusto rapporto qualità-prezzo e, naturalmente, dell’acquisto online.

Per i dettagli e le curiosità legate alle tendenze dei consumatori vi lasciamo all’articolo pubblicato da DIYandGarden che trovate seguendo il link nella Rotta di Navigazione, quello che vogliamo evidenziare noi di Bricoliamo, per concludere è che non tutti i mali vengono per nuocere.

Spostarsi su regali utili e acquisti consapevoli sembrerebbe un’ottima idea anche guardando i dati dell’indagine: ben l’83% degli intervistati, tra cui soprattutto le donne, ha finto almeno una volta che il regalo ricevuto gli piacesse e il 54% ha riciclato almeno un regalo. Fino ad arrivare a soluzioni estreme come il 26% che ha buttato un regalo inutile trovato sotto l’albero di Natale e il 21% che lo ha rivenduto.

Novembre 2020

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.





Torna all'elenco degli articoli

Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!