logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Irrigazione Claber 2022

L’anno scorso abbiamo dedicato un articolo al rinnovato sito web della Claber, azienda che ben conosciamo per i suoi impianti e sistemi di irrigazione, segnalando la completezza dei contenuti e ancor più l’utilità quando dobbiamo decidere come affrontare il problema dell’irrigazione delle nostre piante, siano esse in giardino, sul balcone o nell’orto.

Con l’arrivo della primavera, il momento è più che mai giusto per riprendere le fila della propria “voglia verde” e naturalmente gli aspetti legati all’irrigazione sono fondamentali per vivere al meglio gli spazi dedicati al verde.

Ecco che ci torna utile tornare a dare un’occhiata al sito Claber, in particolare nella sezione Soluzioni, che offre la possibilità di individuare, in base allo spazio verde che abbiamo a disposizione, la più corretta tipologia di irrigazione e la soluzione più adatta alle nostre specifiche esigenze.

Guida alle soluzioni

Entrando nella sezione soluzioni Claber ci guida nella scelta più corretta attraverso una serie di domande che ci portano poi alla giusta selezione di soluzioni e di prodotti da utilizzare per risolvere al meglio il problema dell’irrigazione.

La prima selezione da fare riguarda lo spazio verde che dobbiamo irrigare: il giardino, il terrazzo, il verde all’interno della casa oppure l’orto. Si procede poi con le caratteristiche del nostro spazio verde, per esempio, nel caso del giardino, la grandezza: piccolo, fino a 50 mq; medio, fino a 200 mq; grande oltre 200 mq.

L'articolo continua subito sotto...

Individuato l’ambito verde da irrigare si prosegue dichiarando la preferenza del sistema di irrigazione, per esempio: in giardino, irrigazione interrata oppure fuori terra, oppure in terrazzo, manuale o con un impianto.

Fatte queste scelte si approda al suggerimento dell’impianto più corretto con l’indicazione di tutti i prodotti che servono e addirittura il punto vendita più vicino a casa dove acquistarli.

Consulenza gratuita personalizzata

Se invece il progetto di irrigazione fosse particolarmente complesso o si desiderasse ricevere una consulenza personalizzata, si potrà accedere, attraverso la sezione “Assistenza” al Servizio di Progettazione Gratuita Claber.

Frutto di un’esperienza pluridecennale e della gestione di migliaia di progetti ogni anno, il Servizio Progettazione Claber dà la possibilità di ricevere il proprio progetto su misura, sviluppato dai tecnici Claber, sulla base delle informazioni fornite.

La procedura è molto semplice: bisogna disegnare in scala su un foglio quadrettato, che si può stampare dal sito Claber, il proprio giardino con le relative misure, le zone pavimentate, gli alberi e altre eventuali caratteristiche, comprese la portata e la pressione dell’impianto idraulico.

La piantina così realizzata dovrà poi essere portata dal rivenditore Claber più vicino a casa, per poi aspettare, dopo pochi giorni, il progetto personalizzato e il relativo preventivo. Il tutto naturalmente gratuitamente e senza alcun impegno.

Per concludere, dobbiamo ammettere che Claber, oltre alla qualità indiscussa dei prodotti, questa volta ci viene davvero in aiuto con un servizio comodo e gratuito che ci consente di fare le scelte giuste riguardo al sistema di irrigazione da adottare e tutte le indicazioni per fare il lavoro in una logica fai da te.

Marzo 2022

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.