logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona produzione Bricolage

OBI compie 35 punti vendita

a cura di Avatar photo

Con l’apertura di luglio 2006 del punto vendita di Varna, a pochi passi da Bressanone, OBI raggiunge quota 35 punti vendita aperti sul territorio nazionale.

Una quota importante che pone  l’insegna di matrice tedesca tra le insegne più importanti in Italia di grande distribuzione specializzata nel bricolage e giardinaggio.

Interessante rilevare come il punto vendita di Varna sia il terzo riferimento di OBI nella regione Trentino Alto Adige, dopo il punto vendita di Bolzano inaugurato nel settembre 2005 e lo storico punto vendita di Trento.

La nuova apertura – spiegano i manager di OBIsi inserisce nel progetto di ampliamento dell’offerta per l’utenza di questa regione, che fin dai primi mesi dell’apertura del Punto vendita di Bolzano, si è dimostrata fortemente interessata al mercato del fai-da-te e del giardinaggio. La nuova apertura si rivolge ad un bacino di utenza che corrisponde a circa 75.000 abitanti distribuiti in 30.000 famiglie circa“.

L'articolo continua subito sotto...

Il nuovo punto vendita occupa una superficie di vendita autorizzata di 2.500 mq ed è suddiviso in reparti con lay-out espositivi accattivanti e funzionali.

Il cliente una volta entrato nel punto vendita, è libero di visitare i “mondi OBI“: il mondo del costruire, dell’abitare, il mondo tecnico ed infine il garden.

Come in tutti i centri OBI anche il punto vendita di Varna presenta un’ottima esposizione dei prodotti e la suddivisione per reparti agevola il cliente nell’acquisto. Interessante è  il reparto dedicato agli elettroutensili: uno spazio che ospita numerose offerte delle marche più prestigiose.

Al suo interno troviamo dagli utensili più piccoli alle grandi macchine per lavori ad alta professionalità.

Importante all’interno del Centro OBI il reparto dedicato al “mondo costruzione“, dove si ha la possibilità di scegliere all’interno di un vasto assortimento di legno per costruire mensole, mobiletti e quant’altro.

Come in tutti i centri OBI anche a Varna è presente il servizio di taglio legno. Per chi ama il legno ma non osa cimentarsi è presente una sezione dedicata ai mobili in kit di facile montaggio.

Per imparare a rinnovare con creatività e fantasia la propria casa il nuovo punto vendita di Varna organizza una serie di interessanti corsi di Fai da Te, dedicati a numerose tematiche dalle più semplici alle più complesse come la posa del parquet o la cura del prato.

Settembre 2006

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *