Home » Bricolage » I materiali » Il Lego gigante per la casa
Bricoliamo.com

I materiali

Il Lego gigante per la casa

Costruire una parete, una libreria, un tavolino o addirittura un divano con i mattoncini della Lego? Una follia verrebbe da dire. Negli Stati Uniti Arnon Rosan, imprenditore “seriale” che ha portato al successo diverse aziende manifatturiere per poi rivenderle, si è inventato il modo di rendere la genialità dei mattoncini della Lego disponibile per il bricolage in casa.

E’ nata così la EverBlock, azienda che produce e commercializza mattoni, delle stesse caratteristiche dei famosi mattoncini Lego, ma in formato gigante. Nella linea EverBlock troviamo infatti i classici mattoni a 8 incastri, quelli da 4 e quelli da 2 (chi ha giocato almeno una volta nella vita – e chi non lo ha mai fatto? – sa di cosa stiamo parlando), la misura dei mattoni più grandi è di 30,48 centimetri di lunghezza e 15,24 di altezza. Ovviamente l’altezza è uguale per tutte le larghezze dei diversi mattoni.

Gli EverBlok sono prodotti in 16 colori diversi, compreso l’oro, l’argento e il mattone trasparente che può essere illuminato dall’interno con una lampada a led.

Oltre ai mattoni esiste anche una serie di accessori che consentono di montare tende, porte scorrevoli o altro nella costruzione.

Molto divertente è la sezione 3D nel sito, nella quale è possibile progettare il proprio manufatto ricostruendolo, appunto in 3D, spostando con il mouse i mattoni necessari e scegliendo per ciascuno il colore desiderato.

Attualmente la linea EverBlock, anche se venduta in ecommerce direttamente nel sito web dell’azienda, è disponibile solo per gli Stati Uniti. Il costo di un mattone da 8 inserti è di 7,25 dollari, esistono però anche “pacchetti” da più mattoni, con un prezzo un po’ più conveniente. Inoltre, esattamente come con le scatole del tradizionale Lego, esistono dei kit che comprendo tutti i mattoni necessari per costruire una libreria, un divano, una console, un bancone bar e altro.

Il grande vantaggio di questo sistema è quello di poter montare e smontare e rimontare il proprio manufatto in qualsiasi momento e con grande facilità.

Gennaio 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 commenti:

  1. EverBlock Italia ha detto:

    EverBlock disponibile dal 2017 anche in Italia su https://www.everblocksystems.it

    1. bricostaff ha detto:

      Grazie per l’informazione. Abbiamo seguito il tuo link e abbiamo visto che al momento esiste solo un punto vendita a Pavia che tratta il “Lego gigante”, però nell’area Shop si può comprare anche on line. Grazie ancora.




Torna all'elenco degli articoli

Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!