logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
manutenzione degli infissi

icona produzione Come fare

È il momento della manutenzione degli infissi

a cura di

Comunicazione Pubblicitaria

È finalmente arrivato ottobre e torna il periodo in cui si inizia a restare più in casa, quindi è meglio finire quegli ultimi lavoretti da fare all’esterno della casa.

Pensiamo a infissi e finestre, il cui compito principale in questa stagione è bloccare gli spifferi d’aria.

Questa funzione è legata a tutto l’insieme di innesti, guarnizioni, giunzioni e qualità di diversi materiali di cui è composto l’infisso.

Se non è ottimale, sia nel caso in cui ci sia un’eccessiva dispersione di calore, sia nel caso in cui i serramenti siano eccessivamente ermetici, le ricadute saranno a carico dell‘ambiente interno e del benessere domestico.

L'articolo continua subito sotto...

Agendo subito, anche con l’intervento di un esperto, ci si potrà assicurare che gli infissi siano ben sigillati.

Per tutti gli eventuali residui di silicone che si verranno a creare, Ambro-sol ha creato un prodotto perfetto: lo sciogli silicone.

Anche l’estetica della nostra casa è importante allora, se i vecchi infissi funzionano ancora bene e non occorre cambiarli ma sono graffiati o rovinati, si può intervenire facilmente anche da soli.

Nell’ampia gamma di vernici spray di Ambro-sol troverete colori adatti a coprire e rinnovare i serramenti. Grazie al loro comodo formato aerosol sono facilissime da applicare e asciugano in pochi minuti.

Anche i serramenti di legno sono da controllare nella parte che dà sull’esterno perché probabilmente avrà bisogno di una manutenzione prima che il freddo peggiori le cose.

Dove sono presenti piccole crepe e spaccature sarà necessario carteggiare, eventualmente inserire della pasta di legno e poi verniciare. Caldo e sole durante l’estate avranno sicuramente influito e questo è proprio il periodo giusto per intervenire.

Adesso non resta che dare una bella lucidata ai nostri vetri, anche in questo caso Ambro-sol ti aiuta con il suo pulivetro schiumoso, perfetto per le finestre e facilissimo da utilizzare.

I prodotti Ambro-sol si prestano perfettamente per moltissimi lavori di fai-da-te per la casa, puoi scoprire tutta la gamma dei nostri spray sul sito Ambro-sol.

Ottobre 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"